
Sono aperte le iscrizioni per la 1000 Miglia 2025, la storica corsa automobilistica che si terrà dal 17 al 21 giugno. I partecipanti hanno tempo fino alle ore 16:00 di giovedì 16 gennaio 2025 per candidarsi, e l’elenco delle vetture ammesse sarà pubblicato il 4 aprile.
Per prendere parte alla 1000 Miglia 2025 è necessario possedere o aver richiesto il certificato del Registro 1000 Miglia, che attesta l’idoneità del veicolo a partecipare a questa competizione di grande tradizione. La gara, infatti, è riservata a veicoli storici e auto d’epoca selezionate con rigidi criteri. La competizione è riservata esclusivamente a vetture storiche costruite tra il 1927 e il 1957 (periodo nel quale si corse la storica 1000 Miglia di velocità) e conformi ai modelli che hanno preso parte alle edizioni originali della corsa in quegli anni. Ogni veicolo deve rispettare rigorosi standard di autenticità e presentare caratteristiche tecniche e di carrozzeria originali o restaurate con componenti d’epoca.
A questo link trovate l’elenco delle vetture candidabili stilato dagli organizzatori della 1000 Miglia.
Quest’anno è stata introdotta una nuova quota d’iscrizione riservata ai giovani equipaggi under 30, incentivando le nuove generazioni a scoprire e vivere l’emozione di questa avventura.
Per tutti i dettagli e per iscriversi è possibile visitare il sito ufficiale 1000miglia.it.
La 1000 Miglia 2025 promette di regalare, ancora una volta, un’esperienza unica. Ritorna lo storico tracciato a forma di “otto”, con la gara che attraverserà mezza Italia, collegando il Mar Adriatico al Mar Tirreno, e ripercorrendo le tappe storiche delle edizioni anteguerra. La partenza è prevista da Brescia il 17 giugno, da cui la carovana toccherà diverse città storiche come Verona, Bologna, Roma e Parma, per poi tornare a Brescia il 21 giugno. L’intero itinerario lungo all’incirca 1900 km sarà coperto su cinque giorni di tappa.
I dettagli del percorso e delle tappe, li trovate qui.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....