
All’International User Summit a Wuhu, in Cina, è stata presentata la nuova Jaecoo 5, sorella minore della Jaecoo 7. Si tratta del secondo modello che il brand cinese presenta dopo il suo recente sbarco nel Vecchio Continente e il suo arrivo in Italia è previsto nei primi mesi del 2025. Verrà commercializzata prima la versione a benzina, poi arriveranno anche full hybrid e elettrica. Con prezzi che promettono di essere molto competitivi, inferiori ai 30 mila euro.
Esteticamente la Jaecoo non si discosta molto dalla Jaecoo 7. Le dimensioni sono più compatte: è lunga 438 cm, larga 186 cm e alta 165 cm, con un passo di 262 cm. Osservandola, in particolare di profilo, si nota la somiglianza con modelli Land Rover. Più personale la parte frontale che è dominata da un’estesa griglia squadrata con listelli verticali cromati, che le conferiscono una forte presenza su strada. Il bagagliaio ha una buona capacità di carico pari a 480 litri che possono arrivare a 1180 con i sedili posteriori abbattuti.

All’interno, l’abitacolo della Jaecoo 5 è spazioso e minimalista, con una plancia dominata al centro da un grande display touch verticale da 13,2 pollici per il sistema di infotainment. Dietro il volante, si trova un cruscotto digitale di dimensioni ridotte. Notiamo sul tunnel centrale con il vano per la ricarica wireless dello smartphone.
Capitolo motori. Quando sbarcherà in Italia nel 2025 arriverà prima la versione a benzina. Si tratta del 1.6 turbo benzina a quattro cilindri già visto sulla Jaecoo 7 e l’Omoda 5. In seguito, la gamma si arricchirà di una versione ibrida full a benzina, di cui però non conosciamo ancora le specifiche tecniche, e di una variante completamente elettrica. Quest’ultima sarà equipaggiata con un motore da 204 cv e batteria da 67 kWh e offrirà un’autonomia dichiarata di circa 420 km.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....