
A partire dal 1° ottobre 2024, Giuseppe Bitti sarà il nuovo Presidente & CEO di Kia Italia S.r.l., prendendo il posto di Key Young Choi, che assumerà un nuovo incarico presso Kia Austria. Bitti ha alle spalle una lunga carriera nel settore automobilistico, trascorsa in gran parte ricoprendo ruoli di leadership proprio all’interno di Kia. Già dagli anni ’90, ha contribuito all’arrivo e ai primi successi del marchio coreano in Italia.
Dopo una breve esperienza in un’altra azienda, Bitti è tornato in Kia Motors Italia nel 2002 come Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2011, con la trasformazione di Kia Motors Corporation in Kia Italia S.r.l. nel 2021, ha assunto il ruolo di Managing Director & COO.
Questa nomina testimonia l’importanza crescente del management italiano all’interno del Gruppo Kia e rappresenta un riconoscimento per il lavoro, la dedizione e i risultati ottenuti da Bitti in questi anni.
Il mercato italiano ed europeo rivestono un ruolo significativo per le vendite globali di Kia. La strategia futura di Kia è focalizzata sulla soddisfazione delle esigenze del mercato, con un’attenzione particolare all’ampliamento della gamma di veicoli elettrici dotati di ricarica ultraveloce. L’obiettivo è quello di rispondere alle moderne esigenze di mobilità dei clienti, senza trascurare l’elettrificazione dei modelli più apprezzati.
Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)
MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi