Condividi con:

Richiamo airbag Takata, Stellantis accelera sui richiami

di Redazione - 24/09/2024

Le Citroën C3 e DS3 prodotte tra il 2009 e il 2019 continuano a essere coinvolte nel richiamo legato agli airbag difettosi Takata. Questa operazione  rappresenta uno dei più grandi interventi mai registrati a livello mondiale, toccando non solo Citroën, ma anche altri marchi automobilistici come Toyota, Honda, Nissan, BMW, Volkswagen e Ford.

Stellantis rafforza la linea di assistenza per i richiami dell’airbag Takata

Ad oggi, Stellantis ha già effettuato la sostituzione degli airbag difettosi in 161.000 veicoli nei principali paesi europei coinvolti – Francia, Italia, Spagna e Portogallo – e ha programmato ulteriori 209.000 interventi. La casa automobilistica francese ha potenziato il suo sistema di assistenza per gestire al meglio il volume delle riparazioni, e ha garantito che tutte le officine della rete Stellantis sono pronte a intervenire con una capacità di riparazione incrementata, grazie al raddoppio della fornitura settimanale di nuovi airbag.

I proprietari dei veicoli coinvolti sono stati già informati tramite lettere raccomandate inviate direttamente da Stellantis. Le comunicazioni includono le istruzioni su come procedere per la sostituzione del componente difettoso. I clienti possono completare una semplice procedura di registrazione online, nota come “check-in”, utilizzando i riferimenti indicati nella lettera e collegandosi al sito web dedicato, accessibile anche tramite QR code. È inoltre possibile contattare il Call Center dedicato al numero 800598942 o rivolgersi al proprio concessionario di fiducia per ottenere ulteriori informazioni o assistenza.

Per minimizzare i disagi, Citroën ha rafforzato la sua flotta di veicoli sostitutivi, offrendo ai clienti che portano l’auto in officina la possibilità di usufruire di una vettura di cortesia. Stellantis ha sottolineato che l’intervento è gratuito e che l’obiettivo è completare tutte le sostituzioni il più velocemente possibile per garantire la sicurezza dei propri clienti.

 

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram