Classic Paddock ha completato gli ultimi preparativi per Cisalpina Classic Race, un nuovo evento dedicato a vetture d’epoca e granturismo moderne che si terrà dal 24 al 26 agosto 2023 e che promette di rivoluzionare il concetto di gara di regolarità con elementi unici e innovativi. Le iscrizioni si chiuderanno alla fine del mese di luglio e i posti disponibili si stanno esaurendo rapidamente.
La Vallée, con le sue strade perfette per l’esperienza di guida, paesaggi incantevoli, natura incontaminata e la raffinatezza culinaria, ospiterà Cisalpina Classic Race, mentre il lussuoso Relais Mont Blanc, con le sue cinque stelle, sarà la base di questa entusiasmante avventura.
Andiamo ora a esaminare gli aspetti tecnici distintivi di Cisalpina Classic Race. La tappa di venerdì avrà una lunghezza complessiva di circa 230 km, durante la quale si affronteranno 45 prove cronometrate (PC) e quattro prove di media (PM). Il sabato, invece, vedrà gli equipaggi percorrere poco più di 200 km prima di raggiungere il traguardo finale a La Salle, non prima di aver superato 42 PC e tre PM. Complessivamente, nei due giorni di gara, ci saranno 87 passaggi cronometrati sui pressostati e sette prove di regolarità a media.
Una delle caratteristiche distintive di Cisalpina Classic Race rispetto alle altre gare di regolarità è l’inclusione nel costo di iscrizione dei servizi di soccorso stradale forniti dal nostro partner Aci Global Servizi. In più, sarà possibile accedere a tre veicoli di riserva di epoche differenti (fino ad esaurimento) per continuare il percorso in caso di inconvenienti alla propria vettura. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 luglio 2023 e i posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni: cisalpinaclassicrace.it
In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso
Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione