Condividi con:

Show Ferrari a Milano con Hamilton e Leclerc

di Marco Triulzi - 07/03/2025

Ieri sera oltre ventimila tifosi della Rossa si sono radunati attorno al Castello Sforzesco di Milano per vedere da vicino i loro beniamini: l’amatissimo pilota “di casa” Charles Leclerc e l’atteso campionissimo Lewis Hamilton. I due piloti della Scuderia Ferrari sono giunti nel capoluogo lombardo per l’evento organizzato dalla Casa di Maranello insieme a Unicredit, e hanno scaldato gli animi dei tifosi esibendosi con le loro monoposto in donuts e derapate per le vie limitrofe al Castello.

“Un calore enorme, la città è coinvolta in una festa Rossa bellissima. La passione è tangibile, bella. Fa capire che il mondo del motorsport stia vivendo una seconda giovinezza”, ha commentato, in un intervista rilasciata a FormulaPassion.it, Geronimo La Russa, Presidente di ACI Milano. La serata ha regalato emozioni a tutti, con i tifosi che hanno potuto vivere da vicino la loro squadra del cuore. “Il 2025 sarà un anno di grandi emozioni. L’Autodromo è pronto a ospitare un calendario ricco di eventi entusiasmanti” ha aggiunto.

Hamilton e Leclerc si sfidano sul circuito di Milano

Quando Leclerc e Hamilton sono saliti a bordo delle loro Ferrari, l’entusiasmo della folla è esploso. I due piloti hanno dato spettacolo esibendosi in qualche giro effettuato in una pista cittadina ricavata tra Piazzale Cadorna e il Castello Sforzesco, con tanto di derapate e donuts che hanno infiammato il pubblico assiepato lungo le transenne.

Dopo l’esibizione i due piloti Ferrari sono saliti sul palco allestito in Piazza Castello dove ad attenderli c’erano il cronista di Sky Sport Carlo Vanzini accompagnato da Vicky Piria e Ivan Capelli. Charles Leclerc ha commentato: “Anche oggi Milano ci ha regalato un’atmosfera incredibile. Sentire tutto questo affetto ci dà una carica enorme per il campionato che sta per iniziare. Questo inverno abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti al via nelle migliori condizioni. Speriamo di poterci togliere delle soddisfazioni, magari già in Australia”.

Lewis Hamilton, alla sua prima uscita ufficiale con la Ferrari in Italia, ha condiviso le sue emozioni con il popolo ferrarista: “Indossare il rosso e vivere un evento come questo è qualcosa di speciale. Essere qui con voi, davanti a vetture storiche come quelle di Michael Schumacher, è incredibile. Questa è solo una delle tante prime volte che sto vivendo in questa stagione, ma per me è già indimenticabile. Non vedo l’ora di scendere in pista con questa squadra straordinaria”. Poi ha aggiunto con determinazione: “L’obiettivo è il Mondiale. Abbiamo il potenziale per lottare al vertice e daremo tutto per riuscirci”. Infine, ha promesso ai tifosi: “Sto imparando l’italiano”. E, a proposito di italiano, Leclerc ha promesso che darà una mano all’avversario per velocizzare l’apprendimento…

Ci vediamo in Australia!

Dopo Milano, la Scuderia Ferrari HP è pronta per la prima vera sfida della stagione: il Gran Premio d’Australia. Il 16 marzo, sul circuito di Albert Park a Melbourne, i motori torneranno a ruggire per il primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025. L’attesa è finita. Il campionato sta per iniziare e noi siamo pronti a raccontarvelo, gara dopo gara!

Potrebbe interessarti

Formula 1 2026: la “tempesta perfetta” delle nuove monoposto

Formula 1 2026: addio DRS e potenza elettrica al 50%: analisi tecnica delle monoposto più leggere, strette e dotate di aerodinamica attiva

di Emiliano Ragoni - 18/12/2025

Formula 1 2025: la classifica dei piloti più pagati

Formula 1: la classifica dei piloti più pagati del 2025. Da Max Verstappen al fresco campione del mondo Lando Norris: chi guadagna di più?

di Emiliano Ragoni - 15/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram