Condividi con:

Regali a Natale? I biglietti per la F1 di Monza e Imola

di Redazione - 05/12/2023

Il dubbio su cosa regalare per il prossimo Natale è più che lecito visto il periodo dell’anno. E siccome la stagione di Formula Uno si è appena conclusa, lo spunto su quale possa essere il presente perfetto è presto detto. Infatti è ufficialmente partita l’iniziativa Xmas Gift.

Cosa significa? Che è ufficialmente aperta la campagna vendita dei biglietti per assistere al Gran Premio di F1 di Imola e al Gran Premio F1 di Monza. Il primo si terrà domenica 19 maggio 2024, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il secondo sarà domenica 1° settembre 2024, all’Autodromo Nazionale Monza.

I prezzi?

Il costo di biglietti per il GP di Imola di domenica 19 maggio partono da 75 euro. Ovviamente nelle giornate di venerdì e sabato il prezzo di partenza è inferiore. Per Monza invece, la quota di partenza per essere spettatori la domenica parte invece da 100 euro. Naturalmente, come per Imola, a seconda del giorno e della tipologia di biglietto il costo è differente. Sul portale TicketOne sono presenti tutte le informazioni del caso.

La volontà da parte di ACI è di lavorare per fare in modo che l’Italia possa ospitare una doppia tappa del mondiale di Formula Uno almeno fino al prossimo 2030. Proprio come si evince dalle parole di Angelo Sticchi Damiani (Presidente Automobile Club d’Italia).

“Con grande soddisfazione e rinnovato impegno, lavoriamo per la disputa in Italia di questi due Gran Premi. Mi piace sottolineare come ACI, Automobile Club d’Italia, sia l’unico organizzatore al mondo a farlo e sono altresì convinto che siamo sulla strada buona perché tutti insieme – Governo, Regioni, Comuni e altri soggetti coinvolti – possiamo garantire il prolungamento, sino al 2030, dei contratti con la Formula 1”.

Potrebbe interessarti

Il WRC dice addio all’ibrido

Tanti cavalli per gli appassionati, ma costi elevatissimi per i costruttori, così la FIA ha scelto il buon senso facendo un passo indietro

di Redazione - 01/03/2024

Hamilton in Ferrari, mossa vincente di Lewis. Vale lo stesso per il Cavallino?

Ecco perché il passaggio di Hamilton in Ferrari dal 2025 è una mossa sicuramente vincente per Lewis e, forse, anche per il Cavallino

di Adriano Tosi - 02/02/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Istagram