
Stiamo per entrare nella settimana del leggendario Rally di Monte-Carlo, in programma dal 23 al 26 gennaio. che inaugurerà la stagione 2025 del World Rally Championship. Vediamo tutte le tappe del campionato di quest’anno, tra nuovi ingressi e conferme.
Come da tradizione, il WRC 2025 si apre con il Rally di Monte-Carlo, primo appuntamento stagionale, seguito dal Rally di Svezia (13-16 febbraio), unica tappa interamente invernale del calendario. A marzo, i riflettori si sposteranno sull’emozionante Safari Rally Kenya (20-23 marzo).
Tra le novità dell’anno, spicca il debutto del Rally delle Isole Canarie (24-27 aprile), che offrirà scenari mozzafiato e strade impegnative nel cuore dell’arcipelago spagnolo. Successivamente, su i motori in Portogallo (15-18 maggio) e in Italia, con il consueto appuntamento del Rally Italia Sardegna (5-8 giugno). A concludere la prima metà della stagione sarà la celebre tappa greca dell’Acropolis Rally, prevista dal 26 al 29 giugno.
La seconda parte del campionato si aprirà con il Rally d’Estonia (17-20 luglio), noto per le sue velocissime strade sterrate, seguito dal mitico Rally di Finlandia (31 luglio-3 agosto). Un’altra delle sorprese nel calendario di quest’anno sarà l’ingresso del Rally del Paraguay (28-31 agosto), che porterà il WRC a esplorare nuovi territori.
Il mese di settembre vedrà il ritorno del Rally del Cile (11-14 settembre), prima di spostarsi in Europa per il Rally dell’Europa Centrale (16-19 ottobre), che unirà percorsi in Austria, Repubblica Ceca e Germania. La penultima tappa sarà il Rally del Giappone (6-9 novembre), prima del gran finale con la terza new entry del 2025: il Rally dell’Arabia Saudita (27-30 novembre), un evento che promette un gran spettacolo nel deserto.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....