Là, dove il Tamigi “piega” oltre Buckingham Palace, sullo sfondo si erge una struttura storica. Costruita nel 1711, è la Marlborough House, che precede il Big Ben di oltre un secolo. Situata nel cuore di Pall Mall, Marlborough House offre l’ambiente più maestoso per un’asta automobilistica, in cui RM Sotheby’s è orgogliosa di tornare per il secondo anno, con l’evento costellato di stelle previsto per il 4 novembre 2023.

L’asta londinese dello scorso anno comprendeva una selezione completa di supercar, oltre a un eccezionale lotto di beneficenza precedentemente di proprietà di Freddie Mercury. Quest’anno si seguirà la stessa tendenza, con le prime aste che spazieranno dalle auto da corsa tedesche alla Ferrari Testarossa fornita a Nigel Mansell durante la sua prima stagione di Formula 1 per la Scuderia del Cavallino Rampante.

Fra le perle che saranno protagoniste dell’asta, ne segnaliamo quattro: la Ferrari 250 GT/L Berlinetta Lusso by Scaglietti del 1963, l’intramontabile Ferrari F40, la prima Porsche 911 Turbo della storia e una Bentley Blower del 1929.

The I.C.E. torna a St. Moritz con supercar, classiche leggendarie e un’atmosfera unica sul lago ghiacciato dell’Engadina. Tutti i premi e i protagonisti dell’edizione 2026
Guida all'acquisto usato youngclassic: Alfa Romeo Brera 1750 TB del 2009, storia, caratteristiche, pregi e difetti. Dall'archivio di YC