
Lo scorso 21 giugno, la pista ACI-Sara di Lainate ha ospitato la prima edizione della Youngclassic Fest, un evento dedicato a chi vive con passione il mondo delle youngtimer e delle auto classiche. Oltre 350 vetture hanno occupato la pista del Centro di Guida Sicura: dagli anni ’50 agli anni 2000, in un mix variegato di modelli più o meno rari, più o meno originali e ognuno con una storia da raccontare.
A documentare la giornata c’era Lorenzo Lenti, content creator di Youngclassic, che ha raccolto immagini, voci e atmosfere in un video che racconta da vicino lo spirito dell’evento.
Guarda il video qui sotto per rivivere con noi l’evento che ha segnato un nuovo inizio per Youngclassic.
A febbraio del 1935 il prototipo futuristico toccò in Toscana i 326,975 km/h, diventando l’auto più veloce del mondo. Ora Audi Tradition l’ha riportata in vita da zero
FuoriConcorso 2026 celebra l’ingegneria tedesca: protagoniste Mercedes e Audi tra collezionismo, design e criticità della viabilità