Tre giganti del car design italiano, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Giorgetto Giugiaro. Di loro si conoscono ogni tratto e aspetto professionale. Lo sappiamo, hanno realizzato alcune delle auto più sensuali e rivoluzionarie di sempre e nel 2023 hanno raggiunto la metà del loro ottavo decennio. Per questo abbiamo scelto di esplorare pensieri, paure e aspettative, attraverso un dialogo schietto, umano, a cuore aperto.
Li abbiamo raggiunti nei loro rifugi e, nonostante gli 85 anni compiuti, nessuno dei tre si è arreso alla senilità professionale: chi continuando a produrre capolavori su ruote; chi brevettando nuovi congegni; chi pensando a come migliorarne la bellezza e il comfort. Certo, i loro visi tradiscono il vissuto, i movimenti frenano, ma la mente è vispa come sempre. La sorpresa? Il tempo ha smussato alcune spigolosità caratteriali, ma di certo non ha cancellato del tutto le ruggini di gioventù.
In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso
Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione