
Torna questo fine settimana “Panda a Pandino”, il raduno dedicato alla popolare vettura torinese che ogni anno richiama migliaia di Panda da tutta Italia e non solo. Come ogni anno l’obiettivo è battere il record di presenza dell’edizione precedente che era stato di 1051 Panda riunite.

A organizzare tutto è “La Crew”, un gruppo di giovani volontari che con passione e dedizione rende possibile ogni anno questa grande festa. Il team è composto da: Alessandro Baiocchi, Francesco e Alessia Pino, Sergio Ferrari, Sebastiano Riscica, Luigi e Gaetano Vigliotti, Simone Labò, Matteo Fedeli, Samuel Riscica, Giuseppe Pino, Michele Martino e Daniela Bollinella, con il supporto di Davide Cappa Voice e Laura Magnani. Special guest sarà William Jonathan, noto car influencer e volto social dell’universo Panda, che afferma:
«Panda a Pandino non è solo un raduno, ma una celebrazione collettiva. Un’occasione unica per ritrovare le emozioni legate a un’icona che ha segnato la vita di generazioni. Il nostro legame con la Panda è qualcosa di vero, fatto di esperienze, ricordi e affetto sincero.»

Venerdì 20 giugno: si parte alle 18:00 con l’apertura dell’area street food allestita nell’arena del Castello Visconteo. Alle 21:00 saliranno sul palco i The Sunny Boys per il primo grande concerto.

Sabato 21 giugno: giornata clou del raduno. Al mattino, in via San Rocco a Dovera, si celebrano i 45 anni della Fiat Panda con un evento ufficiale. A seguire, via al tour panoramico di circa 25 km tra le campagne cremasche, toccando i borghi di Palazzo Pignano, Torlino Vimercati e Agnadello, per poi tornare a Pandino. La sera sarà animata dallo show energico dei Royal Party.

Domenica 22 giugno: le Panda invadono pacificamente il centro storico di Pandino fin dal mattino. Le auto saranno esposte per tutto il giorno, accompagnate dalla performance dei Carmagheddon e dalla presenza dello stand Fiat con la nuova Grande Panda elettrica.

The I.C.E. torna a St. Moritz con supercar, classiche leggendarie e un’atmosfera unica sul lago ghiacciato dell’Engadina. Tutti i premi e i protagonisti dell’edizione 2026
Guida all'acquisto usato youngclassic: Alfa Romeo Brera 1750 TB del 2009, storia, caratteristiche, pregi e difetti. Dall'archivio di YC