Condividi con:

Jaguar Mark X di Madonna all’asta

di Redazione - 17/09/2024

Il mondo dell’automobilismo è spesso testimone di connessioni celebri. Una di queste è la Jaguar Mark X di Madonna. Acquistata nel 2021 dalla pop star per suo figlio Rocco Ritchie, questa vettura, classe 1967,  sarà messa all’asta da H&H Classics il 9 ottobre.

Storia e caratteristiche della Jaguar Mark X di Madonna

La Jaguar Mark X, un gioiello dell’automobilismo britannico degli anni ’60, torna sotto i riflettori grazie alla celebrità che ne ha avuto il privilegio di possederla. Questo modello specifico, una versione 4.2L, rappresenta l’apice della serie, con un motore a sei cilindri più potente rispetto alle versioni precedenti da 3.8L. Di questa versione la Jaguar ha prodotto poco più di 5.000 esemplari, e il loro numero si è drasticamente ridotto nel corso degli anni.

L’esemplare di Madonna è particolarmente raro e ben conservato. Recentemente sottoposta a una riverniciatura in Opalescent Maroon, l’auto mantiene il fascino classico grazie ai suoi dettagli cromati originali, come le eleganti modanature laterali e il paraurti anteriore con finitura a listelli. Le ruote in lega di lega leggera, in perfetto stato, e i specchietti laterali originali conferiscono ulteriore autenticità al veicolo.

L’interno della vettura è un capolavoro di lusso e comfort d’epoca. Gli interni sono rivestiti in pelle bianca di alta qualità, che abbellisce non solo i sedili, ma anche i pannelli delle porte e il centro della console. L’auto è dotata di un cruscotto con indicatori analogici originali e di un volante in legno che emana un’eleganza senza tempo. L’auto è stata equipaggiata con un sistema di infotainment aggiornato della Pioneer (alcuni storceranno il naso) posizionato sotto il pannello del cruscotto.

In aggiunta, l’auto è venduta con la sua documentazione storica, come il libretto di circolazione originale e il piano di assistenza fornito dal concessionario d’origine, University Motors Ltd.

La Mark X 4.2 di Madonna sarà messa all’asta senza riserva presso l’Imperial War Museum di Duxford, Cambridgeshire, il 9 ottobre. La sua connessione con Madonna, unita alla sua rarità, promette di far lievitare il suo valore.

Per gli interessati a scoprire ulteriori dettagli e visualizzare le immagini della Jaguar Mark X 4.2, è possibile consultare l’annuncio sul sito di H&H Classics.

Potrebbe interessarti

Il nuovo Youngclassic lo trovate in edicola dal 20 dicembre!

In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso

di Redazione - 17/12/2025

traforo del monte bianco

Traforo del Monte Bianco, le origini di un capolavoro ingegneristico

Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione

di Redazione - 15/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.