Il sesto raduno Youngclassic ha portato alla fiera di Bologna, all’interno di Auto e Moto d’Epoca, cento youngitmer, dagli anni 70 ai Duemila. Dei 100 proprietari molti venivano dal nord ma c’era chi aveva percorso più di 300 km, come Marco Fiorelli, partito da Roma con la sua Honda S2000 del 2000, che si è aggiudicato il premio “Viaggi organizzati – la vettura che arriva da più lontano”.
Il piazzale esterno ai padiglioni si è riempito fin dal mattino di sabato 25 ottobre delle vetture partecipanti, una diversissima dall’altra, ognuna custode di una storia speciale, dalla mastodontica Hummer H1 alla curiosa Fiat 500 con roulotte Graziella, vincitrice nella categoria “A spasso con stile – le piccole fuori dal coro”. Mentre il titolo di Best of Show è andato invece alla Ferrari 348 GTS del 1993 di Andrea Carbone, premiata per eleganza e stato di conservazione impeccabile.
Qui sopra il video del nostro Lorenzo Lenti che vi mostra una sua selezione di alcune delle youngtimer più interessanti presenti a Bologna. E non mancate di seguirci qui sul sito e sui nostri canali social Instagram, Facebook e Youtube dove vi sveleremo i nostri prossimi appuntamenti!
👉 L’elenco completo delle 14 vetture vincitrici lo trovate QUI.
In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso
Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione