Condividi con:

Ferrari 250 LM di Cavallino Beach nominata Queen of 2024

di Redazione - 05/02/2025

A Parigi sono giorni elettrizzanti per noi appassionati di automobili. Tra Retromobile e le aste prestigiose si possono ammirare auto che difficilmente vedresti in giro la domenica, se non sul tappeto rosso di un importante concorso d’eleganza. Tra queste la meravigliosa Ferrari 250 LM, vincitrice del Concorso d’Eleganza di Cavallino Classic a Pebble Beach. Una delle vetture più iconiche della storia di Ferrari: nel 1965, con Masten Gregory e Jochen Rindt al volante, conquistò la 24 Ore di Le Mans, regalando al Cavallino la sua sesta vittoria consecutiva sul leggendario circuito de la Sarthe. A Parigi la vettura incoronata negli States, riceve un nuovo e prestigioso riconoscimento, aggiudicandosi il titolo di “Queen of the Year 2024” tra le auto già vincitrici dei principali concorsi internazionali.

A decretare la supremazia della Ferrari 250 LM è stata una giuria d’eccezione, composta da 24 esperti di fama mondiale, tra cui personalità della cultura e dello spettacolo, nonché autorità indiscusse dell’automobilismo. Nomi come Henry Ford III, Charles March (Duca di Richmond), Ralph Lauren, Jay Leno, Nick Mason, Shiro Nakamura e Jean Todt hanno valutato le candidate sotto il profilo storico, estetico e sportivo. Un verdetto che non ha lasciato spazio a dubbi: la 250 LM è un’icona senza tempo, simbolo di un’epoca gloriosa della Casa di Maranello.

Luigi Orlandini, Presidente e CEO di Cavallino Inc. e Canossa Events, ha accolto il riconoscimento con entusiasmo: “Celebriamo con orgoglio questa vittoria di una vettura che ha trionfato al nostro Concorso di Palm Beach Cavallino Classic. Ci congratuliamo con Chris e Ann Cox, proprietari di questa straordinaria Ferrari, che incarna perfettamente la nostra missione di preservare il patrimonio storico del Cavallino Rampante.” Un traguardo che sottolinea ancora una volta l’importanza e la qualità delle vetture presentate agli eventi firmati Cavallino, da oltre quarant’anni punto di riferimento per il collezionismo Ferrari.

Potrebbe interessarti

Il nuovo Youngclassic lo trovate in edicola dal 20 dicembre!

In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso

di Redazione - 17/12/2025

traforo del monte bianco

Traforo del Monte Bianco, le origini di un capolavoro ingegneristico

Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione

di Redazione - 15/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.