Dopo aver attraversato le strade di Washington D.C., della Svizzera e del Regno Unito, il format 1000 Miglia Warm Up farà il suo debutto in Austria dal 26 al 29 settembre 2024.
La 1000 Miglia Warm Up è una gara di regolarità pensata per preparare gli equipaggi stranieri in vista dell’edizione 2025 della Freccia Rossa. L’evento inizierà il 26 settembre con una giornata di allenamenti al Salzburgring, il circuito situato nei pressi di Salisburgo e circondato da spettacolari vallate alpine. Il percorso della gara si estenderà su 544 chilometri, partendo da Salisburgo e includendo una sosta al Museo Hans-Peter Porsche Traumwerk ad Anger, in Germania. I partecipanti affronteranno la Hochalpenstrasse, arriveranno al Grossglockner, la montagna più alta dell’Austria, e poi proseguiranno verso Lienz, nel Tirolo orientale, per giungere a Mittersill, dove si concluderà la giornata ai margini delle Alpi di Kitzbühel.
Il 28 settembre, i concorrenti ripartiranno da Mittersill, passando per il lago di Zell e la regione del Salzkammergut. Dopo una sosta panoramica a St. Gilgen, il convoglio farà ritorno a Salisburgo. Qui, le auto attraverseranno il centro storico della città e la gara si concluderà nella splendida Mozartplatz, seguita da una presentazione delle vetture nella magnificente Residenzplatz.
La 1000 Miglia Warm Up Austria è aperta a due categorie di auto: quelle della “1000 Miglia Era” (1927-1957) e quelle della “Post 1000 Miglia Era” (1958-1976). Il vincitore assoluto dell’evento guadagnerà un posto garantito per la 1000 Miglia 2025 e riceverà il premio presso l’Hangar-7 di Red Bull all’aeroporto di Salisburgo, dove le auto vincitrici saranno esposte accanto a una collezione di aerei storici e veicoli da corsa.
In parallelo alla 1000 Miglia Warm Up Austria, si svolgerà anche il Porsche Challenge, riservato a un massimo di 20 esemplari del marchio Porsche costruiti dal 1977 a oggi.
Maggiori dettagli sul sito https://1000migliawarmupaustria.at
La mostra "Maserati: 110 anni di storia - La Leggenda delle Corse e del Gran Turismo" celebra l'iconico marchio italiano presso la Galleria Caracciolo di Roma
Il magnate britannico Bernie Ecclestone ha deciso di separarsi dalla sua straordinaria collezione di auto da corsa, offrendo agli appassionati uno sguardo su un tesoro nascosto