Condividi con:

Telepass modifica offerte e tariffe, i dettagli

di Marco Triulzi - 01/07/2024

A partire dal 1 luglio 2024 scattano le nuove tariffe e i nuovi piani d’offerta Telepass, leader nel settore della gestione dei pedaggi autostradali e dei servizi di mobilità.

I quattro piani d’offerta

Pay per Use:
Questo pacchetto è ideale per chi utilizza l’autostrada sporadicamente e non necessita di servizi aggiuntivi. Il costo di attivazione è di 10 euro, seguito da un addebito di 1 euro per ogni giorno di utilizzo. Questa tariffa entra in vigore a partire dal primo passaggio sotto un portale autostradale. Il pacchetto include anche la possibilità di pagare gli accessi all’Area C di Milano, le tariffe dei parcheggi convenzionati, le strisce blu in molte città italiane e il traghetto per lo Stretto di Messina.

Base:
Al costo di 3,90 euro al mese. I clienti possono pagare gli accessi all’Area C di Milano, le tariffe dei parcheggi convenzionati, le strisce blu in diverse città italiane, l’acquisto diretto delle vignette elettroniche e il traghetto per lo Stretto di Messina.
Se si acquista questo pacchetto entro il 15 luglio è disponibile un’offerta speciale che prevede un anno senza canone oltre al 20% di Cashback sui pedaggi autostradali sino al 30 settembre.

Plus:
Con un costo di 4,90 euro al mese. Oltre al telepedaggio e ai servizi offerti dal pacchetto Base, aggiunge altri 20 servizi aggiunti. Tra questi, i clienti possono aggiungere una seconda targa e acquistare biglietti aerei, ferroviari e per bus a lunga percorrenza a prezzi scontati. Inoltre, possono pagare la ricarica delle auto elettriche e gli skipass.

Young:
Questo nuovo pacchetto è ancora in fase di definizione e sarà disponibile nel corso del 2024. Pensato per i più giovani, questo piano non includerà il telepedaggio ma servizi dedicati alla mobilità pubblica e condivisa e sarà utilizzabile tramite un’app dedicata.

Opzione Twin e Telepass Europeo

Con l’opzione Twin al prezzo di 2,88 euro al mese è possibile aggiungere un secondo dispositivo alla tuo piano tariffario. Con questa offerta ottieni assistenza stradale in Italia per le due targhe aggiuntive.

Puoi utilizzare le corsie rapide ai caselli di Francia, Spagna Portogallo e Croazia se aggiungi al tuo piano tariffario il Telepass Europeo, al costo di attivazione di 10 euro e un canone di 2,40 euro solo nei giorni di utilizzo.

Per maggiori dettagli potete consultare il sito Telepass.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram