Condividi con:

Renault, Duncan Minto nominato ceo ad interim

di Redazione - 15/07/2025

Luca de Meo lascia oggi ufficialmente il suo incarico di ceo di Renault, dopo aver annunciato un mese fa la decisione di lasciare il Gruppo per intraprendere una nuova avventura professionale nel settore del lusso. Al suo posto, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Duncan Minto, attuale direttore finanziario di Renault Group, come amministratore delegato ad interim, in attesa della designazione del nuovo ceo.

Duncan Minto, classe 1975, scozzese, è entrato in Renault nel 1997 nel Regno Unito. Dopo una lunga carriera nei ruoli finanziari tra Europa e Asia, è stato nominato CFO del Gruppo nel marzo 2025. Il processo di selezione del nuovo amministratore delegato è attualmente in corso sotto la supervisione del Comitato di Governance e Retribuzioni. Intanto, Renault presenterà i risultati semestrali il prossimo 31 luglio, primo banco di prova per la nuova fase della governance.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram