
Luca de Meo lascia oggi ufficialmente il suo incarico di ceo di Renault, dopo aver annunciato un mese fa la decisione di lasciare il Gruppo per intraprendere una nuova avventura professionale nel settore del lusso. Al suo posto, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Duncan Minto, attuale direttore finanziario di Renault Group, come amministratore delegato ad interim, in attesa della designazione del nuovo ceo.
Duncan Minto, classe 1975, scozzese, è entrato in Renault nel 1997 nel Regno Unito. Dopo una lunga carriera nei ruoli finanziari tra Europa e Asia, è stato nominato CFO del Gruppo nel marzo 2025. Il processo di selezione del nuovo amministratore delegato è attualmente in corso sotto la supervisione del Comitato di Governance e Retribuzioni. Intanto, Renault presenterà i risultati semestrali il prossimo 31 luglio, primo banco di prova per la nuova fase della governance.
Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati