Condividi con:

Il nuovo numero de L’Automobile ti aspetta in edicola dal 3 agosto!

di Redazione - 01/08/2024

In copertina la rinnovata Cupra Formentor, una delle suv più apprezzate sul nostro mercato da chi cerca di distinguersi senza ostentare. Si presenta con un design ancora più grintoso e personale. I nuovi gruppi ottici hanno un disegno più complesso, con fanali posteriori senza soluzione di continuità, e l’infotainment da 12,9 pollici è stato aggiornato per restare al passo con i tempi. L’abbiamo testata in anteprima nella versione plug-in hybrid da 272 cv, che offre un ottimo equilibrio tra prestazioni e costi di gestione.

Le ultime novità più chiacchierate: Fiat Grande Panda e Alfa Romeo Junior

Tra le ultime novità ci sono la Fiat Grande Panda e l’Alfa Romeo Junior, due delle auto più attese e discusse. La Grande Panda si è fatta vedere per la prima volta durante i festeggiamenti dei 125 anni della casa torinese, mostrando uno stile tutto nuovo e personale, e un comfort e una tecnologia mai viste prima d’ora su una Panda. L’Alfa Romeo Junior, nella versione Veloce, la più sportiva della gamma e 100% elettrica, l’abbiamo provata sulla pista di Balocco. Ci ha stupito per le sue eccellenti doti di guida, ma non vogliamo anticiparvi troppo…

Le Guidate

Un viaggio verso il mare della Versilia con la Jeep Avenger, la baby suv più amata dagli italiani. Con la sua tinta giallo Sun a contrasto con il tetto nero, sprizza gioia e avventura al primo sguardo.

Una notte in compagnia della Bentley Flying Spur Hybrid S, immersi nel suo lussuoso e confortevole abitacolo. Il V6 biturbo da 544 CV, insieme al motore elettrico, spinge in avanti questa imponente auto in un attimo.

In questo numero mettiamo a confronto due eccellenti segmento B: la Opel Corsa e la Seat Ibiza. La prima si avvantaggia dell’elettrificazione leggera per ridurre i consumi, mentre la seconda si distingue per il suo assetto sportivo che la mantiene stabile in curva.

L’inchiesta sulle auto cinesi in Italia

Il 4% delle auto vendute in Italia è di marca cinese, un dato in costante crescita. Nell’inchiesta di questo numero vi raccontiamo dettagliatamente questa ascesa, i marchi automobilistici cinesi più diffusi nel nostro paese e quelli in arrivo.

Regole e consigli prima di mettersi in viaggio

Sfogliando il nuovo numero, troverete un servizio con regole e consigli utili per viaggiare in auto con i vostri bambini. Vi riportiamo anche le ultime novità sui seggiolini più sicuri secondo i test sugli incidenti.

Per evitare affaticamenti durante le lunghe ore nel traffico estivo, troverete una guida, redatta con l’aiuto di un esperto, sulle corrette posture da mantenere per evitare dolori una volta arrivati a destinazione.

La nuova pista di Monza in anteprima

Abbiamo avuto l’opportunità di provare per primi il nuovo asfalto della pista di Monza, che è stata resa più moderna e accessibile in vista del Gran Premio di Formula Uno previsto per il weekend del 31 agosto e 1° settembre.

Sapevi che ora puoi ricevere la rivista in versione digitale e cartacea a un prezzo vantaggioso? Scopri la nostra campagna abbonamenti qui!
Se sei già convinto che sia un’ottima occasione puoi abbonarti a L’Automobile cliccando qui.

Vuoi prenotare la copia del nuovo nuovo numero de L’Automobile o gli arretrati? Clicca qui!
Il prossimo numero de L’Automobile sarà in vendita dal 1° ottobre.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram