
La Mercedes Classe S è il punto di riferimento nel mercato dell’auto per tutto quello che riguarda la sicurezza attiva e passiva. Negli anni si è evoluta costantemente introducendo diverse innovazioni. Con l’ultimo aggiornamento la Mercedes Classe S MY 2025 introduce un ulteriore tassello che le consente di essere universalmente riconosciuta come la vettura più sicura sul mercato.
Tra le novità portate in dote con questo nuovo aggiornamento possiamo citare la guida autonoma conforme al livello 3. Denominato Drive Pilot, il sistema di guida automatizzata della Classe S ora può essere attivato fino a 90 km/h (il precedente limite era di 60 km/h).
Il Drive Pilot sulle autostrade della Germania e degli Stati Uniti (i Paesi dove è possibile impiegare vetture con guida autonoma) può assumere i compiti di guida in determinate condizioni, seguendo un veicolo che lo precede e assumendo il totale controllo dell’auto. In queste circostanze il guidatore può effettivamente disinteressarsi di quello che avviene sulla strada, anche se deve essere sempre pronto a prendere in mando il volante quando richiesto.

La Classe S MY 2025 porta in dote il nuovo sistema multimediale MBUX, che, grazie all’AI, diventa più intelligente, integrando ChatGPT nell’assistente vocale Microsoft Azure. Il guidatore può ottenere risposte precise su una vasta gamma di domande tramite Microsoft Bing e conversare in modo consapevole. La navigazione è stata migliorata con la vista satellitare di Google che offre una prospettiva ad alta risoluzione dall’alto.
L’offerta di intrattenimento introduce Entertainment Package Plus, disponibile tramite il Mercedes Store. Questo pacchetto permette di fruire di servizi streaming come l’app YouTube e Ridevu di Sony Pictures. Entrambi disponibili direttamente nel veicolo.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....