Condividi con:

Bmw Serie 5: le foto spia del restyling su base Neue Klasse

di Marco Triulzi - 13/03/2025

 

Credit: Carscoop

Il sito britannico Carscoop ha diffuso le prime immagini spia della Bmw Serie 5 restyling, catturata mentre era impegnata in dei test di collaudo.  Il design della berlinona premium bavarese si evolve in modo abbastanza deciso, con soluzioni stilistiche che richiamano la Neue Klasse, ossia la futura Bmw Serie 3 elettrica di cui abbiamo visto le prime immagini qualche tempo fa (qui l’articolo).

Un nuovo volto per la Serie 5

Tra le pesanti camuffature emergono i dettagli di un frontale profondamente rinnovato. Il doppio rene della calandra adotta il nuovo linguaggio stilistico della Neue Klasse, risultando meno esteso rispetto ai modelli più recenti, ma perfettamente integrato con i gruppi ottici a led. Anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato, con una presa d’aria centrale più ampia e una feritoia verticale che accentua il carattere sportivo della vettura.

Credit: Carscoop

Con questo aggiornamento, la nuova Serie 5 potrebbe adottare il sistema Panoramic iDrive e il nuovo Operating System X, entrambi presentati al CES di quest’anno. Queste innovazioni includono un ampio display digitale che si estende da un montante all’altro del parabrezza, affiancato da un avanzato sistema di infotainment centrale e da un volante multifunzione, segnando forse l’addio definitivo al tradizionale controller iDrive.

Debutto nel 2027

La presentazione ufficiale della nuova Bmw Serie 5 è attesa per la metà o la fine del prossimo anno. Con le vendite che dovrebbero iniziare nel corso del 2027, come affermano fonti vicine alla Casa bavarese, riportate sempre dal sito inglese Carscoop.

Credit: Carscoop

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram