Condividi con:

Microlino Spiaggina, da Parigi a Portofino

di Redazione - 16/10/2024

Al Salone di Parigi 2024, la svizzera Micro Mobility ha presentato la nuova Microlino Spiaggina, ossia la Microlino per chi vuole vivere l’estate con stile in riviera a Portofino. Il concetto è simile a quello espresso dalla Topolino Dolcevita, quindi due microcar “aperte” che reinterpretano in chiave moderna e sostenibile alcuni modelli del passato quali la Fiat 600 Jolly e la Citroën Méhari. Il prezzo di partenza per la versione First Edition è di 24.990 euro.

Com’è fatta la Microlino Spiaggina

La Microlino Spiaggina si distingue per il suo design retrò e funzionale, perfetto per affrontare le giornate estive più calde. Gli elementi che la caratterizzano sono l’apertura laterale e posteriore e il tetto rigido completamente removibile, che trasforma la vettura in una cabriolet in pochi secondi. Disponibile in due colori esclusivi, Portofino Blue e Sardinia Sage, con i copricerchi che sono del colore della carrozzeria. La Spiaggina offre interni ecosostenibile in pelle vegana, resistenti all’umidità e ideali per l’uso in località costiere. I sedili si possono avere in tonalità bianco-blu o grigio-marrone con un mix di colori che richiama il mondo nautico.

 

Specifiche tecniche

La Microlino Spiaggina è un quadriciclo leggero guidabile dai 16 anni con patente A1. È alimentata da un motore elettrico da 12,5 kW, capace di raggiungere una velocità massima di 90 km/h. La batteria è da 10,5 kWh e offre un’autonomia di circa 177 km, rendendola una perfetta compagna per brevi tragitti lungo la costa o in città. La ricarica è semplice e pratica: collegata a una presa domestica, può raggiungere l’80% di carica in circa 4 ore. Con una lunghezza di poco più di 2,5 metri e 230 litri di capacità nel bagagliaio.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram