
Al Salone di Parigi 2024, la svizzera Micro Mobility ha presentato la nuova Microlino Spiaggina, ossia la Microlino per chi vuole vivere l’estate con stile in riviera a Portofino. Il concetto è simile a quello espresso dalla Topolino Dolcevita, quindi due microcar “aperte” che reinterpretano in chiave moderna e sostenibile alcuni modelli del passato quali la Fiat 600 Jolly e la Citroën Méhari. Il prezzo di partenza per la versione First Edition è di 24.990 euro.

La Microlino Spiaggina si distingue per il suo design retrò e funzionale, perfetto per affrontare le giornate estive più calde. Gli elementi che la caratterizzano sono l’apertura laterale e posteriore e il tetto rigido completamente removibile, che trasforma la vettura in una cabriolet in pochi secondi. Disponibile in due colori esclusivi, Portofino Blue e Sardinia Sage, con i copricerchi che sono del colore della carrozzeria. La Spiaggina offre interni ecosostenibile in pelle vegana, resistenti all’umidità e ideali per l’uso in località costiere. I sedili si possono avere in tonalità bianco-blu o grigio-marrone con un mix di colori che richiama il mondo nautico.

La Microlino Spiaggina è un quadriciclo leggero guidabile dai 16 anni con patente A1. È alimentata da un motore elettrico da 12,5 kW, capace di raggiungere una velocità massima di 90 km/h. La batteria è da 10,5 kWh e offre un’autonomia di circa 177 km, rendendola una perfetta compagna per brevi tragitti lungo la costa o in città. La ricarica è semplice e pratica: collegata a una presa domestica, può raggiungere l’80% di carica in circa 4 ore. Con una lunghezza di poco più di 2,5 metri e 230 litri di capacità nel bagagliaio.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....