Condividi con:

Lynk & Co 01, ecco i prezzi del restyling

di Redazione - 20/11/2024

Lynk&Co ha comunicato i prezzi della 01 cui era stato presentato il restyling a inizio settembre. La suv del gruppo cinese Geely cui fa parte anche Volvo (con cui condivide la piattaforma della XC 40) si potrà ordinare da dicembre con prezzi che partono da 40.995 euro. Non preoccupatevi, perché rimane anche l’opzione noleggio, una formula che ha già convinto molti clienti. Simile a un abbonamento tv, il noleggio comprende nel canone anche i costi della manutenzione. I dettagli sul canone restano ancora riservati e verranno resi noti più avanti.

Lynk & Co 01, ora più potente ed efficiente

Il restyling non stravolge il design esterno, che mantiene le linee precedenti seppur con qualche lieve modifica che dà una rinfrescata al progetto: tra queste novità si contano una nuova mascherina, i cerchi ridisegnati e i gruppi ottici posteriori con una scenografica illuminazione “coast to coast”. Le vere innovazioni, però, sono sotto il cofano e negli interni.

La motorizzazione resta esclusivamente plug-in, ma con più potenza: il motore ora eroga 276 cv (+15 rispetto alla versione precedente) e una coppia incrementata a 535 Nm. Migliorano anche le prestazioni, con uno scatto 0-100 km/h in 7,7 secondi sfruttando la piena sinergia tra motore termico ed elettrico, quest’ultimo alimentato da una batteria da 17,6 kWh. L’autonomia in modalità completamente elettrica arriva a 75 km, un dato interessante per una plug-in.

 

All’interno, il cambiamento più significativo è il nuovo display infotainment da 15,4 pollici, mosso da un processore Qualcomm Snapdragon più potente. Cresce anche la dotazione tecnologica, con l’ottimizzazione delle funzioni di guida autonoma di livello 2, come il cruise control adattivo.

Prezzi e allestimenti

La nuova 01 sarà proposta in due allestimenti:
Core (da 40.995 euro): già completo di adas di livello 2, display infotainment, connessione 5G e cerchi da 19 pollici.
More (da 44.995 euro): aggiunge fari full led, cerchi da 20 pollici, tetto panoramico apribile, sellerie in ecopelle regolabili elettricamente con funzione memoria, stereo a 10 altoparlanti, caricatore wireless per smartphone e telecamera perimetrale.

Lynk & Co punta a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo con 30 nuovi punti vendita entro l’anno. Non semplici concessionarie, ma veri e propri “club”, pensati come spazi multifunzionali per socializzare e lavorare. In Italia, i club sono già operativi a Milano (Corso Venezia 6) e Roma (Via del Corso 265-266), con ambienti che integrano bar e aree studio.

 

 

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram