Condividi con:

A Milano una nuova idea di concessionaria Audi

di Redazione - 24/10/2024

Testo di Saverio Villa

Cambiano le auto, deve cambiare anche il modo di venderle e di assisterle. Basandosi su questo assioma, è nata una innovativa concessionaria Audi a Milano, in via Sumatra 12, all’interno del Gruppo Lombarda Motori (12 sedi, 380 dipendenti e rappresentanza anche di Volkswagen, Cupra e Seat) ed è stata battezzata Audi Progressive Showroom Concept.

Un’esperienza diversa per il cliente

Le parole d’ordine alla base di questa realizzazione sono state, ovviamente, innovazione e sostenibilità, trasferite in un ambiente moderno e tecnologicamente avanzato. Il progetto dell’Audi Progressive Showroom Concept vuole superare i confini del concetto tradizionale di concessionaria per far vivere alla clientela un’esperienza diversa in un ambiente futuristico e minimalista ma accogliente, arredato con materiali ecosostenibili e dotato di tecnologie smart, con vetrate ampie che illuminano lo showroom e propongono una vista panoramica degli spazi interni.

La concessionaria Audi del futuro

Vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio su misura – ha dichiarato Elsa Zannier, amministratore unico del Gruppo Lombarda Motori e figlia del fondatore – all’interno di un ambiente che riduce al minimo l’impatto ambientale grazie all’uso di energie rinnovabili e soluzioni intelligenti. Con l’Audi House of Progress, non stiamo solo aprendo le porte di una nuova sede, ma stiamo ridefinendo ciò che significa essere uno showroom all’avanguardia“.

Personale nativo digitale

Tra le caratteristiche principali della nuova struttura ci sono una concierge accogliente per la clientela, la disponibilità di personale con le competenze digitali necessarie per seguire il processo di scelta e acquisto dell’auto, poche vetture selezionate nello showroom per un approccio non dispersivo ma tutta la gamma disponibile per i test drive e servizio di pickup& delivery per le vetture che devono essere ricoverate in officina per l’assistenza. E tra gli obiettivi c’è anche quello di estendere l’orario di apertura giornaliera dell’officina stessa dalle 6 alle 22. Questo pacchetto di idee, naturalmente, vede promotrice la stessa Audi Italia, che appoggerà le strutture che vorranno replicarlo in altre zone del nostro Paese.

Potrebbe interessarti

BASE, cosa si cela dietro il passaporto digitale delle batterie?

BASE, cosa si cela dietro il passaporto digitale delle batterie?

Questo strumento innovativo, basato sulla tecnologia blockchain, promette di migliorare la tracciabilità dei materiali, l'efficienza del riciclo e la trasparenza

di Redazione - 12/12/2024

La FIA svela le nuove monoposto di Formula 1 per il 2026

La FIA svela le nuove monoposto di Formula 1 per il 2026

Le vetture, frutto di una stretta collaborazione tra la FIA e i team, presentano significative modifiche aerodinamiche volte ad aumentare il carico e migliorare le prestazioni

di Redazione - 12/12/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram