
Il 24 ottobre esce in edicola il numero 25 de l’automobileclassica. Di seguito i principali argomenti.
La 350 GT fu la prima Lamborghini: la 0110 appartenne a Edmondo, fratello un po’ dandy di Ferruccio: l’abbiamo fotografata e ve ne raccontiamo la storia, che è anche un bel pezzo di storia della casa di Sant’Agata Bolognese.

L’Alfetta è stata la berlina Alfa Romeo più avanzata e desiderata degli anni 70, nonché una delle più desiderate in assoluto. Chi ne ha una prima serie, quella con lo “scudetto stretto”, 122 cavalli selvaggi e i carburatori assetati, fa bene a tenersela stretta, almeno per il momento…

Pinin Farina ha realizzato molti capolavori assoluti. Uno di essi è senza dubbio questa cabriolet disegnata da Revelli di Beaumont su base Fiat 1500 a sei cilindri. Una pulizia di linee straordinaria, che ne fa un piccolo monumento alla carrozzeria italiana.

Al Gran Premio del Mugello 1970 l’Abarth compì un’impresa sportiva, piazzando tre sue Sport 2000 ai primi tre posti. Vi raccontiamo la storia di quella giornata memorabile, dopo aver guidato la SE 019 che Leo Kinnunen portò al secondo posto quel giorno. Con un incontro proprio inatteso…

Barnfind alla brianzola: due Alfa Romeo, una 1900 e una 2600 Sprint e una Mercedes 280 SE recuperate in una serra monzese vicino la Villa Reale, in quel quadrilatero di ville della vecchia borghesia dove sono rimaste in famiglia ma dimenticate, testimoni mute di un tempo andato.

Questo mese Lop ci propone la storia della Lancia Augusta che vinse la Targa Florio del 1936, quella che non si sarebbe dovuta disputare… Oggetto della tecnica è il filtro dell’aria, poi ci spostiamo in Puglia dove l’attrice Helen Mirren ha trovato il suo buen retiro, infine vi raccontiamo cosa è successo al Minardi Day nel cui ambito si è tenuto anche l’Aci Storico Festival.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....