
Non si tratta di vero e proprio restyling, piuttosto di una serie di aggiornamenti tesi a migliorare il “complesso” Land Rover Defender. Novità che toccano le corde della vita di bordo, ma soprattutto della componente meccanica. I dettagli sui prezzi devono ancora essere confermati, ma si prevede che la nuova gamma arriverà negli showroom nei prossimi mesi. Ci sono materiali interni più lussuosi e una speciale edizione Sedona destinata alla versione 110. A parte questo, lo stile rimane lo stesso.
Debutta la versione D350. Protagonista su Land Rover Defender un diesel a sei cilindri da 3,0 litri elettrificato secondo il principio del mild-hybrid, che sviluppa 350 cv e 700 Nm di coppia. Ovvero un incremento di 50 cv e 50 Nm rispetto al D300 che sostituisce. Il resto si palesa come sull’edizione attuale. Le modifiche sono state apportate per rendere il Defender conforme alla normativa sulle emissioni Euro 6e, quindi senza dubbio il sei cilindri in linea a benzina verrà presto ritirato anche dalle gamme Discovery, Range Rover e Range Rover Sport.
Allo stesso modo, anche la P400 Ingenium sei cilindri in linea a benzina è stata sostituita da una versione da 425 cv del V8 sovralimentato da 5,0 litri di JLR (P425). Nel frattempo, il Defender ibrido plug-in sostituisce la sua configurazione P400e con una configurazione P300e depotenziata.

Una novità del nuovo Model Year Defender è l’opzione Captain Chairs. Entrambi i sedili dellaq seconda fila sono dotati di braccioli individuali e doppi portabicchieri, mentre i poggiatesta alati sono offerti come optional. Questa è di serie sull’X Dynamic HSE con il Signature Interior Pack e sui modelli X e V8, solo della serie 130.

La gamma Defender ha anche ottenuto un’edizione 110 Sedona con un esclusivo schema di verniciatura rossa e opzioni standard uniche. Prevista per essere costruita solo per un anno, il modello X-Dynamic HSE viene fornito di serie con l’Extended Black Pack, cerchi da 22 pollici neri lucidi e l’opzione sedili in pelle Ebony Windsor e Kvadrat del Signature Interior Pack.

Il nuovo Model Year di Land Rover Defender ha una semplificato la gamma che comprende le finiture S, X-Dynamic SE, X-Dynamic HSE, X e V8, disponibili per tutti e tre i tipi di carrozzeria (90, 110 e 130). Entro la fine dell’anno, il modello di casa Land Rover otterrà una nuova ammiraglia focalizzata sull’off-road con motore V8 con il soprannome di Octa che debutterà il prossimo 3 luglio.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....