
È ufficialmente partita la fase di pre-ordini per la nuova Lancia Ypsilon HF Line, allestimento sportivo che porta il celebre logo dell’elefantino sulle motorizzazioni classiche del modello, benzina mild-hybrid ed elettrica.
Il ritorno di questo nome iconico è anche un richiamo alla storia del marchio. Secondo la tradizione, fu Gianni Lancia, figlio del fondatore Vincenzo e amministratore delegato negli anni Cinquanta, a scegliere l’elefantino al galoppo come simbolo di forza e determinazione: una volta lanciato, l’elefante non si ferma più. Il simbolo, influenzato dalla mitologia orientale, fu adottato anche dalla celebre HF Squadra Corse fondata nel 1963 da Cesare Fiorio, e da allora rappresenta l’anima sportiva del marchio.
L’identità della HF Line è subito riconoscibile grazie ad alcuni elementi distintivi: paraurti ridisegnati, cerchi da 17 pollici bruniti, vetri posteriori oscurati e badge HF visibili su carrozzeria e interni. L’abitacolo si presenta con sedili sportivi a cannelloni con cuciture arancioni, volante traforato e pedaliera in alluminio.

Dal punto di vista tecnologico, siamo su una top di gamma quindi la dotazione è completa. Sono inclusi sistemi di assistenza alla guida di livello 2, tra cui il cruise control adattivo con funzione stop & go, il mantenimento attivo di corsia, oltre a telecamera posteriore, sensori di parcheggio, accesso keyless e display di bordo con schermo centrale da 10,25 pollici con Apple Car Play e Android Auto wireless e grafica dedicata con informazioni per la guida sportiva.
La Ypsilon HF Line è disponibile in due configurazioni:

La Ypsilon HF Line mild-hybrid parte da 28.200 euro, con offerte promozionali che, in presenza di rottamazione e finanziamento, fanno scendere il prezzo a 22.450 euro.
La versione elettrica è proposta invece a 38.399 euro.
Nel corso dell’estate è atteso l’arrivo della Ypsilon HF da 280 cavalli, la versione ad alte prestazioni che sarà disponibile esclusivamente in configurazione elettrica. Con assetto ribassato, carreggiate allargate e differenziale meccanico Torsen, punta a rilanciare l’immagine sportiva del marchio nel panorama delle compatte elettriche.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....