Condividi con:

Jaecoo 5, arriva il Suv “Pet-Friendly”

di Redazione - 30/09/2024

Jaecoo 5, arriva il Suv "Pet-Friendly"

Jaecoo, brand del gruppo Chery, ha diffuso le prime immagini teaser e informazioni sul suo prossimo Suv compatto, Jaecoo 5, che sarà presentato ufficialmente all’OMODA&JAECOO International User Summit di ottobre. Il design, definito “robusto” e ispirato alla natura, punta ad attirare un pubblico giovane e attento alla sostenibilità.

Si inserisce appunto nel segmento dei Suv di taglia media (compatta), un mercato altamente competitivo. Il suo design distintivo, l’attenzione alla versatilità e il focus sul “pet-friendly” sono elementi con cui il brand punta a catturare l’attenzione di un pubblico giovane e attento alle nuove tendenze. Le informazioni rilasciate finora non forniscono dettagli precisi sulle motorizzazioni, le tecnologie a bordo e il posizionamento di prezzo.

Jaecoo 5, squadrato al punto giusto

Il design esterno si caratterizza per linee decise e un frontale dominato dalla griglia del radiatore, elemento distintivo del marchio. Il tetto panoramico apribile dovrebbe contribuire a creare una sensazione di ampiezza e luminosità nell’abitacolo. Una delle caratteristiche principali di Jaecoo 5 è la sua attenzione agli animali domestici. Gli interni sono stati progettati secondo una filosofia “pet-friendly”, con soluzioni dedicate a rendere i viaggi con i propri compagni a quattro zampe più confortevoli.

Jaecoo 5, arriva il Suv "Pet-Friendly"

Sarà interessante capire, ad esempio, se Jaecoo 5 offrirà anche versioni ibride o elettriche, in linea con la crescente attenzione alla sostenibilità. Considerando le caratteristiche anticipate e il target di riferimento, potrebbe dover competere con modelli come Kia Sportage e la Hyundai Tucson, offrendo un’alternativa originale con un occhio di riguardo per gli amici a quattro zampe. Resta da vedere come Jaecoo 5 si posizionerà nel mercato e se riuscirà a mantenere le promesse di innovazione e originalità. L’evento di ottobre sarà cruciale per avere un quadro completo del nuovo SUV e delle sue potenzialità.

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram