
Dopo un anno di lavoro, Ludovico Fois, Direttore Editoriale delle testate ACI Editore, L’Automobile, L’automobileclassica e Youngclassic, fa il punto della situazione. E racconta il perché della necessità di un “contribuito” editoriale di valore come quello offerto dai magazine di ACI Editore. La mobilità si sta evolvendo, ma al tempo stesso il trend del motorismo storico continua a crescere. Di seguito l’intervista completa.
Autorevolezza, qualità, terzietà: la risposta ACI al “disperato” bisogno di informazione sul presente-futuro della mobilità. Un primo bilancio, a un anno dal lancio di “Youngclassic”, “l’Automobile Classica” e “l’Automobile”. Il 2024 sarà l’anno del rilancio della parte digitale e social.
Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati
Secondo una recente indagine di Carfax, due italiani su tre temono di essere raggirati, con il 19% che ha subito una frode effettiva. Come fare per evitare truffe?