Fiat 500 Hybrid Torino: articolo in sintesi

Con la Fiat 500 Hybrid Torino si apre un nuovo capito per l’iconica cittadina della Casa italiana. Si tratta di un’edizione speciale che precede le varianti normali che arriveranno più avanti. Il prezzo di listino è di 18.950 euro in caso di permuta e rottamazione. Gli ordini sono già aperti e l’arrivo nelle concessionarie è previsto a partire da febbraio 2026. Stellantis ha dichiarato che la gamma completa partirà da 17.000 euro.
Farà il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Torino 2025, dal 26 al 28 settembre, dove il pubblico potrà scoprirla in anteprima.
La Fiat 500 Hybrid Torino, serie speciale che celebra il legame con la città e il ritorno della produzione nello storico stabilimento di Mirafiori. La nuova 500 Hybrid si va ad affiancare alla 500 elettrica da cui è derivata.
Fiat 500 Hybrid Torino sfoggia una livrea disponibile in due tonalità principali: Yellow Gold e Ocean Green, con ulteriori cinque varianti cromatiche a richiesta. Il design, che è praticamente identico a quello della 500 elettrica, si distingue per dettagli come il badge con la Mole Antonelliana affiancato al logo Hybrid, oltre che per la presa d’aria inferiore che consente al motore di respirare. L’interno propone sedili in tessuto dedicato con il logo Fabbrica Italiana Automobili Torino, plancia in tinta carrozzeria e volante soft-touch nero.

La dotazione comprende avviamento senza chiave, climatizzatore automatico, cruise control, sensori crepuscolari, pioggia e parcheggio. Il sistema multimediale è affidato a un display di tipo touch da 10,25 pollici con compatibilità Apple CarPlay wireless e Android Auto. Non manca la radio DAB le prese USB e i servizi connessi. Sotto il cofano il tre cilindri FireFly 1.0 litri mild-hybrid da 65 cv abbinato a un cambio manuale a sei marce e conforme alla normativa E6bis.

La Fiat 500 Hybrid Torino è proposta a un prezzo di listino di 20.900 euro. Tuttavia, la promozione prevede 1.000 euro di sconto in caso di rottamazione e ulteriori 950 euro se si sceglie il finanziamento Stellantis Financial Services. In questo caso, il prezzo scende a 18.950 euro.
L’esempio di finanziamento prevede un anticipo di 4.903 euro e un importo totale del credito pari a 14.318 euro. La cifra complessiva dovuta ammonta a 17.347 euro, suddivisa in 35 rate da 129 euro e una maxi-rata finale da 12.794 euro (Valore Garantito Futuro). TAN fisso al 5,99% e TAEG all’8,53%. L’offerta include il servizio Identicar per 12 mesi.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....