
Una super professionista a capo della comunicazione della Ferrari. Maria Conti, è il nuovo Chief Communication Officer della Casa di Maranello, posizione nella quale riporterà al Ceo Benedetto Vigna. Conti farà parte del Leadership Team di Ferrari.
“Maria”, si legge in una nota del Cavallino, “porta con sé un’esperienza ventennale nel settore automobilistico e del lusso, maturata nella guida di team internazionali di comunicazione, eventi, brand e motorsport per marchi iconici come Maserati, Alfa Romeo, BMW e Mini. Nel suo più recente incarico come responsabile della divisione Maserati Corse, Conti ha guidato lo sviluppo del business Motorsport, con responsabilità commerciali, di brand e comunicazione a livello internazionale. In precedenza”, prosegue la nota, è stata Chief Communication Officer di Maserati, dove ha definito e implementato la strategia globale di comunicazione del marchio, nelle aree di prodotto, lifestyle, racing ed eventi del brand”.
Conti, sposata e con un figlio, è una grande appassionata di montagna e in particolare della Val Badia, tanto da essere considerata una “badiotta” d’adozione.

Le dichiarazioni di Vigna e di Conti
Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, ha commentato: “La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, Maria contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue”.
Maria Conti ha dichiarato: “Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità. Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e volontà di progresso. L’unicità del Marchio si riflette anche nella sua comunicazione. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica”.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....