Condividi con:

EMC SETTE, dalla Cina all’Italia con l’idea di premium

di Redazione - 25/11/2024

EMC SETTE, dalla Cina all'Italia con l'idea di premium

EMC presenta SETTE, il nuovo SUV del Gruppo italiano a matrice cinese. L’obiettivo di questo nuovo modello, come affermato da Federico Daffi, Socio Fondatore e CEO di Eurasia Motor Company, è quello di arricchire l’offerta del brand con un’auto di alta gamma, super accessoriata e dotata di tutti i comfort e i dispositivi di sicurezza, rendendo così Eurasia Motor Co. ancora più competitiva sul mercato.

EMC SETTE, stile europeizzato

Le dimensioni rientrano a pieno titolo nel segmento C, con una lunghezza di 4535 mm, una larghezza di 1845 mm e un’altezza di 1725 mm. Il passo di 2683 mm dovrebbe contribuire ulteriormente all’ampiezza dell’abitacolo. Il frontale è dominato dalla griglia “ali di farfalla”, realizzata con un processo di stampaggio parametrico per un effetto visivo di grande impatto, e dai fari “Streamlight” a LED integrati. I fari posteriori “Starry Eye” e i cerchi in lega da 18″ completano l’estetica.

EMC SETTE, dalla Cina all'Italia con l'idea di premium

L’abitacolo di EMC SETTE è caratterizzato da abbinamenti cromatici come il blu scuro e il color cioccolato, e da materiali che rivelano l’intento di un più ampio salto di qualità. I sedili anteriori, realizzati con una struttura a doppia densità e dal design sportivo, alimentano una certa caratterizzazione sportiva.

Il cruscotto, rivestito in pelle e plastica morbida, è dominato da un triplo schermo LCD ad alta risoluzione, che integra le funzioni di infotainment, connettività e parametri di guida. La plancia, ispirata al design nautico, offre accesso a tutte le informazioni essenziali. Il volante in pelle multifunzione integra i comandi per l’impianto audio a 6 casse e il collegamento telefonico tramite Bluetooth. Il bagagliaio ha una capacità massima di 1200 litri con i sedili posteriori abbassati.

EMC SETTE, il motore

Sotto il cofano di EMC SETTE pulsa un propulsore 1.5T GDI turbocompresso, abbinato a una trasmissione 7DCT automatica a doppia frizione. Questa motorizzazione eroga una potenza massima di 128 kW (174 CV) a 5500 giri/min e una coppia massima di 290 Nm, disponibile tra 2000 e 3500 giri/min. Le prestazioni sono brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e velocità massima di 190 km/h. Il consumo di carburante si attesta sui 7 litri per 100 km.

La struttura della vettura, realizzata con un’alta percentuale di acciaio ad alta resistenza (fino al 55%), è stata sottoposta a rigorosi test, percorrendo oltre 1.000.000 di chilometri, per garantire la massima protezione degli occupanti in caso di collisione. EMC SETTE è poi dotata di 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), telecamera di retromarca HD, sensori di parcheggio posteriori e una serie completa di sistemi di assistenza alla guida.

EMC SETTE, allestimento e prezzo: completa e competitiva

EMC SETTE sarà disponibile a partire da febbraio 2025 in un allestimento unico, completo di tutti i comfort e le tecnologie descritte, al prezzo di 24.800 euro chiavi in mano (IPT esclusa). Questo prezzo include la messa in strada, che ammonta a 1.200 euro. L’allestimento offre una ricca dotazione di serie. Nel corso del 2025 ci sarà anche la possibilità di acquistarla con l’impianto GPL targato BRC.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram