Condividi con:

Ecco quanto costa la Toyota Yaris Model Year 2024

di Redazione - 23/10/2023

È giunto il momento di fare sul serio. Toyota ha infatti ufficializzato i prezzo di Toyota Yaris, vettura che a metà anno si era presentata nel rinnovato formato Model Year 2024, carico di spunti sia a livello tecnico che estetico.

Infatti la gamma della compatta giapponese annovera la nuova versione Hybrid 130 che, come si evince dalla denominazione, è capace di 130 cavalli. L’apparato full-hybrid di questo particolare modello è provvisto di moto-generatore elettrico maggiorato che, unitamente ad interventi a livello elettronico, ha permesso l’incremento dei valori in campo. Sempre presente pure la motorizzazione full-hybrid da 115 cavalli di potenza.

Si divide in quattro più uno

Assodato che le motorizzazioni saranno appunto due, la Hybrid 115 e la nuova Hybrid 130, la gamma di Toyota Yaris Model Year 2024 si andrà a comporre di quattro allestimenti: Active, Trend, Lounge e GR Sport. Da sottolineare come non tutti siano a disposizione delle diverse motorizzazioni.

Infatti gli allestimenti d’ingresso come Active e Trend sono destinati alla Yaris Hybrid 115, mentre quelli Lounge e GR Sport alla Hybrid 130. Versione questa declinata pure nella serie speciale Premiere Edition, in vendita però solo per un periodo limitato.

Declinazioni full-optional

Da rimarcare come la casa giapponese abbia sempre offerto ai propri clienti allestimenti ricchi e completi già a partire dalle varianti entry level. Infatti la versione Active annovera ad esempio il climatizzatore automatico e il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9” e smartphone integration wireless Apple Carplay e Android Auto. Specifiche a cui la Trend somma la presenza del digital cockpit con schermo da 7”, dei fari a led anteriori e posteriori, e dei cerchi in lega da 16”.

Sulla Lounge il clima diventa bi-zona, i cerchi sono invece da 17 pollici, la chiave d’accensione e accesso si fa “smart”, e presenzia il sistema di ricarica wireless. Mentre sulla GR Sport i cerchi fanno un nuovo balzo in avanti diventando da 18”, le sedute diventano sportive e la colorazione degli esterni è su due tonalità. La serie speciale Premiere Edition ha in più l’impianto audio premium JBL a 9 altoparlanti e l’Head-Up display. I cerchi sono nuovamente da 17”.

I prezzi di Toyota Yaris Model Year 2024 partono da 25.750 euro. Ma in fase di lancio è previsto uno sconto di 3.750 euro in caso di permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy Next. Si può anche optare per il noleggio a lungo termine: piano da 36 canoni da 249 euro (IVA esclusa) con un anticipo di 3.900 euro (sempre IVA esclusa).

 

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram