Gemella della Citroen Ami, la Fiat Topolino rappresenta perfettamente le specifiche di una piccola citycar: elettrica, super compatta – è lunga 253 cm, larga 140 cm, alta 153 cm – con un’autonomia sufficiente a “sfangare” una giornata nel traffico (75 km).
Il quadriciclo è ufficialmente pronto per essere lanciato sul mercato, e lo fa offrendosi al pubblico con un canone mensile a partire da 39 euro.
Si “compra” come su Amazon
Stando a quanto affermato da Fiat, grazie all’iniziativa “Be the First” sono oltre 10.000 gli utenti registrati in attesa di altrettante unità di Topolino. A differenza delle vetture “normali”, la piccola citycar elettrica segue un processo di acquisto differente, che trae ispirazione dall’universo e-commerce.
Quindi una volta che si è scelta e personalizzata la propria vettura, l’auto finisce nel “carrello”. Da qui si potrà decidere la durata del programma di finanziamento e il primo acconto. Dopodiché non resterà che attendere l’arrivo della vettura direttamente presso la propria abitazione oppure in un concessionario Fiat nelle vicinanze. Come per i prodotti acquistati su Amazon o su qualunque piattaforma di e-commerce, sarà possibile verificare la posizione del quadriciclo in qualsiasi momento, dall’ordine alla consegna.
Abbonamento abbordabile
La soluzione leasing a 48 mesi consente di entrare in possesso di Topolino con un canone mensile a partire da 39 euro al mese con un acconto di 2.582 euro. Il prezzo di listino della vettura è di 9.890 euro, che in fase di lancio scende a 7.544 euro.
A questo si può abbinare un pacchetto assicurativo dedicato, il cui costo varia in funzione delle “spunte” del cliente. Si tratta di 3 pacchetti antifurto abbinabili a garanzie assicurative create ad hoc per Topolino.
La Super 3 si mostra nella sua veste 100% EV. Ma si tratta solo di un prototipo in attesa di sviluppi futuri da parte della casa britannica
La nuova generazione del modello giapponese arrotonda le forma e rinnova i contenuti del modello attuale diventando più hi-tech