Condividi con:

Ecco quanto costa la Fiat Topolino

di Cesare Cappa - 20/09/2023

Gemella della Citroen Ami, la Fiat Topolino rappresenta perfettamente le specifiche di una piccola citycar: elettrica, super compatta – è lunga 253 cm, larga 140 cm, alta 153 cm – con un’autonomia sufficiente a “sfangare” una giornata nel traffico (75 km).
Il quadriciclo è ufficialmente pronto per essere lanciato sul mercato, e lo fa offrendosi al pubblico con un canone mensile a partire da 39 euro.

Si “compra” come su Amazon

Stando a quanto affermato da Fiat, grazie all’iniziativa “Be the First” sono oltre 10.000 gli utenti registrati in attesa di altrettante unità di Topolino. A differenza delle vetture “normali”, la piccola citycar elettrica segue un processo di acquisto differente, che trae ispirazione dall’universo e-commerce.
Quindi una volta che si è scelta e personalizzata la propria vettura, l’auto finisce nel “carrello”. Da qui si potrà decidere la durata del programma di finanziamento e il primo acconto. Dopodiché non resterà che attendere l’arrivo della vettura direttamente presso la propria abitazione oppure in un concessionario Fiat nelle vicinanze. Come per i prodotti acquistati su Amazon o su qualunque piattaforma di e-commerce, sarà possibile verificare la posizione del quadriciclo in qualsiasi momento, dall’ordine alla consegna.

Abbonamento abbordabile

La soluzione leasing a 48 mesi consente di entrare in possesso di Topolino con un canone mensile a partire da 39 euro al mese con un acconto di 2.582 euro. Il prezzo di listino della vettura è di 9.890 euro, che in fase di lancio scende a 7.544 euro.
A questo si può abbinare un pacchetto assicurativo dedicato, il cui costo varia in funzione delle “spunte” del cliente. Si tratta di 3 pacchetti antifurto abbinabili a garanzie assicurative create ad hoc per Topolino.

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram