
Carthago apre la strada al mondo dei liner in formato compatto con la nuova gamma C2-Tourer. Questo modello, costruito su base Mercedes-Benz Sprinter con telaio ribassato AL-KO, è un perfetto esempio di maneggevolezza grazie alla larghezza contenuta di soli 2,17 metri, che dovrebbe garantire una certa facilità di guida e agilità su strada. Anche perché si tratta sempre di motorhome di oltre 7 metri di lunghezza.

Un punto di forza del C2-Tourer è sicuramente la sua attenzione alla riduzione del peso. Grazie a una progettazione studiata per ottimizzare la massa complessiva, infatti parte della gamma rientra nella categoria lightweight 3,5 tonnellate. Mentre per chi cerca maggior comfort e capacità di carico, è disponibile anche una versione con massa complessiva di 4,2 tonnellate.
Il nuovo modello, che debutta proprio in questi giorni al Salone del Camper di Parma, si distingue anche per il suo stile esterno, caratterizzato da linee fluide e moderne.

La nuova griglia del radiatore, i fari Full-LED e un parabrezza panoramico completano il quadro, offrendo visibilità ottimale sia sulla strada che sul paesaggio circostante. L’aspetto estetico è ulteriormente valorizzato dalla nuova grafica esterna e dal retro dal design “Dynamic”, caratterizzato da luci posteriori che richiamano lo stesso branding.

L’offerta si articola in otto diverse configurazioni, tutte progettate per soddisfare le diverse esigenze di spazio e funzionalità. Il modello C2-Tourer I 145 RB-LE, lungo 7,20 metri, si distingue per i letti singoli longitudinali e rappresenta una delle opzioni più compatte della gamma.

Per chi desidera maggior spazio, sono disponibili modelli più grandi come il C2-Tourer I 148 RB-QB, che presenta letti queen size e cucine con frigoriferi più capienti. La sigla LE indica i letti singoli longitudinali, QB i letti queen size.
Ogni dettaglio è pensato per garantire massimo comfort. Tra le dotazioni di spicco troviamo una cucina angolare ben progettata con ampio piano di lavoro, un bagno spazioso con doccia separata (RB nella denominazione di modello), e letti extra large, che possono raggiungere una lunghezza di 200 cm. Il camper offre anche un vano cantina nel doppio pavimento, perfetto per ottimizzare lo spazio di stivaggio.

E vanta di serie un serbatoio delle acque chiare da 150 litri e uno delle acque grigie da 140. Parte della dotazione standard è poi il sistema di riscaldamento Truma Combi 6 (optional quello ad acqua calda Alde). Il prezzo di partenza è pari a 127.070 euro.
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....