Condividi con:

Bmw aggiorna Serie 2 Coupé e M2

di Redazione - 13/06/2024

Bmw mette mano alle Serie 2 Coupé e naturalmente alla sportiva M2. Aggiornamenti di natura tecnica ed estetica, che alimentano le performance delle vettura bavarese. Più cavalli e infotainment migliorato sono alla base del processo evolutivo di Serie 2. Le novità seguono quelle che recentemente hanno toccato le corde di Serie 3.

Cosa succede dentro e fuori?

Le modifiche più sostanziali su tutti i modelli riguardano gli interni, con l’introduzione di un plancia con una sezione centrale ridisegnata. Questi si trovano sotto lo stesso display digitale curvo di prima, che combina un quadro strumenti da 12,3 pollici e un touchscreen da 14,9 pollici in un unico nuovo alloggiamento. Sebbene l’hardware all’interno del display sia lo stesso, ora presenta l’ultimo sistema operativo BMW che integra tutti i controlli dell’auto in un unico sistema. A seconda delle versioni, disponibile anche un nuovo volante sportivo.

ci sono una manciata di nuovi colori tra cui Vegas Red metallizzato e Skyscraper Grey metallizzato. I clienti troveranno anche due nuove opzioni BMW Individual conosciute come Frozen Pure Grey metallizzato e Frozen Portimao Blue II metallizzato. Ultimo ma non meno importante, l’M240i sarà offerto nel colore Zandvoort Blue, un tempo esclusivo dell’M2. Oltre alla tavolozza dei colori aggiornata, gli acquirenti troveranno nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

Bmw Serie 2 e M2, la potenza non basta mai!

La Bmw M2 ottiene circa il 4,5% in più di potenza rispetto al modello precedente, arrivando a quota 480 cv. Sebbene l’aggiornamento di potenza della M2 sia marginale, BMW implica che l’obiettivo principale del lavoro per l’anno modello 2025 è stato quello di migliorare la reattività. Ciò significa rimappare la risposta del pedale dell’acceleratore e migliorare la curva di coppia del motore twin-turbo a sei cilindri. La coppia rimane la stessa. Sono 600 Nm con il cambio automatico, che scendono a 550 Nm con il cambio manuale a sei marce opzionale.

Bmw aggiorna Serie 2 Coupé e M2

Oltre al motore a sei cilindri in linea del modello Bmw M, la nuova Bmw Serie 2 Coupé è disponibile con una scelta di altri tre motori a benzina a quattro cilindri e un motore diesel da 2,0 litri. Il modello di base è la nuova BMW 218i Coupé da 156 cv, a cui segue 220i Coupé da 184 cv.

Bmw aggiorna Serie 2 Coupé e M2

La variante più potente del 4 in linea è rappresentata dalla 230i. Qui il turbo a quattro cilindri da 2,0 litri  produce 259 cv. Per chi macina chilometri dicevamo che presenzia la variante a gasolio di Serie 2 Coupé: la 220d da 190 cv. E se per voi la M2 è troppo, potete contare sulla M240i xDrive da 374 cavalli. Ovviamente sotto il cofano giace il sei cilindri in linea da tre litri. L’arrivo in concessionaria del nuovo model year è previsto per la fine dell’estate.

Potrebbe interessarti

Tesla, risolta la quadra delle batterie 4680

Tesla, risolta la quadra delle batterie 4680

Quelle il cui processo di produzione degli elettrodi a secco consentirebbe un'enorme riduzione dei costi durante la realizzazione di celle agli ioni di litio

di Redazione - 19/07/2024

Sul nuovo Codice della Strada pendono anche 65 emendamenti della maggioranza

Sul nuovo Codice della Strada c’è il blocco al Senato

Dei 449 emendamenti presentati dai vari partiti, 65 sono firmati da esponenti degli altri partiti di maggioranza

di Redazione - 19/07/2024

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram