Condividi con:

Bmw M4 CS VR46, un omaggio per i 46 anni di Valentino Rossi

di Marco Triulzi - 27/02/2025

Valentino Rossi, leggenda del motorsport con il numero 46, ha compiuto 46 anni lo scorso 16 febbraio. Per l’occasione la Bmw,  casa automobilistica per cui corre il campione di Tavullia, ha deciso di festeggiare questo traguardo simbolico presentando una versione speciale da collezione: la Bmw M4 CS Edition VR46.

Un’edizione limitata con la firma di Valentino Rossi

Realizzata nello stabilimento BMW Group di Dingolfing, la Bmw M4 CS Edition VR46 è disponibile in due versioni – Sport e Style – entrambe prodotte in soli 46 esemplari, in omaggio al celebre numero che da sempre accompagna Rossi. Il “Dottore” ha personalmente contribuito al design, inserendo il simbolo VR46 e il numero 46 su portiere e tetto in fibra di carbonio (CFRP).

A renderla ancora più esclusiva, l’offerta riservata ai futuri proprietari di questa M4 speciale: un incontro personale con Valentino al VR46 Motor Ranch di Tavullia e una giornata al Bmw M Driving Experience sul circuito di Misano (ITA). Un’occasione unica per gli appassionati, che potranno ritrovarsi a tu per tu con uno dei campioni più iconici del motorsport.

La nuova avventura su quattro ruote del “Dottore”

Dopo una carriera stellare e ultraventennale su due ruote, coronata da nove titoli mondiali, Valentino Rossi non ha mica deciso di appendere il casco al chiodo. Anzi. Dalle due è passato alle quattro ruote nel 2022 quando ha preso parte alla Fanatec GT World Challenge Europe con il Team WRT su Audi R8 LMS GT3.

Nel 2023, la squadra è passata a Bmw e così il “Dottore” ha proseguito il suo apprendistato alla guida della BMW M4 GT3, raccogliendo risultati sempre più incoraggianti. Verso la fine del 2024, l’attenzione si è spostata definitivamente verso il Campionato del Mondo Endurance FIA (WEC), dove quest’anno Rossi fa il suo debutto ufficiale al volante di una BMW M4 Evoluzione. Il primo impegno stagionale è fissato in Qatar, sul circuito di Losail, questo fine settimana. Quindi occhi puntanti sul #46!

Potrebbe interessarti

Stellantis: problemi alle batterie ACC frenano la produzione Peugeot

Il Gruppo deve affrontare ritardi nella produzione dei veicoli elettrici Peugeot a causa di problemi nell'impianto ACC

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

Sciopero trasporti pubblici 18 luglio: cosa sapere

Viaggiare a febbraio sarà un’impresa: le date degli scioperi

Treni, aerei, bus, metro e porti: febbraio 2026 si preannuncia come uno dei mesi più difficili per la mobilità in Italia. Sono 26 gli scioperi proclamati

di Redazione - 05/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram