Condividi con:

Auto: riparte dal 13 al 15 maggio l’Automotive Dealer Day

di Redazione - 26/03/2025

Riparte per l‘edizione numero 23 l’Automotive Dealer Day (ADD) – House of Mobility, l’appuntamento clou per le reti italiane di distribuzione. Organizzato come di consueto da Quintegia, il centro di studi e ricerche trevigiano, l’ADD 2025 si svolgerà dal 13 al 15 maggio nella Fiera di Verona nei padiglioni 11 e 12. Il titolo di quest’anno sarà: Decoding Revolution.  La lunga serie di convegni e di incontri su cui è imperniata la manifestazione avrà infatti come obiettivo quello di non limitarsi a osservare il cambiamento, ma di decifrarlo, offrendo chiavi di lettura concrete per il futuro della mobilità.

Nel lungo elenco dei relatori ci sono, tra gli altri, il Chief operating officer Enlarged Europe di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, lo Special advisor per l’Europa di BYD, Alfredo Altavilla, il presidente di Federauto, Massimo Artusi e quello di AsConAuto, Roberto Scarabel.

I tre giorni di dibattito,  si legge in una nota, saranno finalizzati a individuare quali rivoluzioni del settore avranno un impatto concreto nei prossimi anni, trasformandosi in sfide urgenti, e quali rappresentano invece opportunità strategiche da valutare in una prospettiva di medio-lungo termine. In particolare, verranno approfonditi i temi relativi alle auto elettriche, ai nuovi brand, all’intelligenza artificiale, al capitale umano, alla marginalità e alle aspettative del consumatore.

Potrebbe interessarti

caro energia

Caro energia: perché l’Europa torna a parlare di risparmio

Le indicazioni dell’Agenzia internazionale dell’energia invitano governi e cittadini a modificare abitudini quotidiane, dalla mobilità ai consumi domestici

di Redazione - 23/03/2026

Quanto è ecologica la nuova Mercedes Glc elettrica?

Secondo il 360° Environmental Check, l'impronta di CO2 della nuova Mercedes Glc elettrica cala del 66% nell'intero ciclo di vita rispetto alla precedente generazione termica

di Marco Triulzi - 23/03/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram