Condividi con:

La nuova Citroen C3 Aircross aggiunge due posti

di Redazione - 18/04/2024

In questo periodo stanno tornando di moda le vetture a 7 posti e la nuova Citroen C3 Aircross si presenta come una delle ultime protagoniste di un capitolo aperto. Prende forma dalla recente Citroen C3 ed più lunga di 23 centimetri rispetto all’attuale generazione di C3 Aircross, e dovrebbe arrivare nel periodo estivo. Al momento non sono ancora stati comunicati i prezzi. Punto di forza il vano di carico che, quando le sedute sono 5, mette sul piatto 460 litri di capacità, che diventano 1.600 abbattendo la seconda fila di sedili.

Piattaforma cheap

Con la C3 di cui sopra condivide la piattaforma CMP “Smart” aggiornata, ma vanta una lunghezza di 4.390 mm. Le forme sono squadrate e nel complesso può essere annoverata tra le vetture compatte. La C3 Aircross ha una maggiore altezza da terra rispetto alla più piccola C3 e una posizione di guida rialzata per una migliore visibilità. Le specifiche e anche gli interni dell’Aircross devono ancora essere rivelati, ma sappiamo che i sedili della terza fila saranno pieghevoli. Della C3 dovrebbe invece conservare il layout degli interni.

In casa Citroen non hanno fatto dichiarazioni circa le motorizzazioni, ma pure in questo caso è la logica la migliore consigliera. Ciò significa che è plausibile aspettarci di trovare il motore turbo da 1,2 litri sia con che senza assistenza ibrida leggera a 48 volt. E per gli appassionati dei veicoli elettrici ci sarà la possibilità di una versione alimentata da un singolo motore elettrico da 156 CV e un’autonomia di circa 400 km. Tutto il resto si vedrà

 

 

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

telepass

Addio Telepass: come lo smartphone riscrive il pagamento del pedaggio

MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi

di Redazione - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram