Condividi con:

Con Honda ZR-V il suv giapponese è ancora più sportivo

di Redazione - 05/02/2024

Con ZR-V è impossibile passare inosservati

In collaborazione con Honda

Il nuovo Honda ZR-V non è il solito suv compatto arrivato sul mercato: si tratta di una precisa scelta di carattere e di stile. Innanzi tutto, ha linee scolpite e quella presenza che domina la strada; poi è sì un suv, ma il suo spirito sportivo crea immediatamente un nuovo modo di intendere il mix ben riuscito fra spazio e prestazioni. Dalla calandra imponente ai gruppi ottici affilati, dalle nervature al taglio del portellone, nessun dettaglio passa inosservato, e noi con loro. Una volta aperta la portiera, poi, si schiude un nuovo mondo a tutto comfort e stile: l’abitacolo è infatti realizzato con materiali di alta qualità, dominato da una plancia elegante, caratterizzato da sedili che avvolgono i passeggeri così tanto che pare un abbraccio. Si può dire che all’interno, l’esperienza sensoriale è a 360 gradi.

Ha il cuore tecnologico

Nuovo Honda ZR-V è un concentrato di innovazione. All’interno, tutti i passeggeri possono godere dello schermo in alta definizione dalle ampie dimensioni; e con il suo sistema di infotainment intuitivo, la tecnologia non ci distrae, anzi. Che si stia selezionando la playlist preferita o interrogando il navigatore, ogni interazione con la macchina riesce fluida e naturale.

Sotto il cofano, invece, ZR-V cela un sofisticato powertrain ibrido che sa combinare la potenza con un’efficienza sorprendente, così ci porta lontano riducendo l’impatto sull’ambiente. Esiste una caratteristica più importante per il nostro Pianete?

Reattività e protezione intelligente

Ogni percorso alla guida di ZR-V diventa un’esperienza unica. La maneggevolezza è tale da risultare quasi inimmaginabile per un suv; la reattività rende guidatore e strada tutt’uno, così ogni curva si trasforma in un momento di puro piacere. Ovviamente, qui la sicurezza è una priorità: con la sua suite di tecnologie avanzate, ogni viaggio si affronta senza pensieri. Dalle prestazioni anticollisione a 360 gradi fino ai sistemi di frenata automatica, il nuovo suv compatto di Honda avverte in caso di necessità e ci avverte di eventuali pericoli della strada.

Dettagli che fanno la differenza

Il nuovo Honda ZR-V rappresenta la chiave di lettura giapponese di stile, potenza, e innovazione. Per chi cerca qualcosa di più di un semplice crossover, ZR-V è la risposta giusta. Con il suo mix di prestazioni, comfort, e tecnologia all’avanguardia, viaggiare non sarà più la stessa cosa. Scopri il nuovo ZR-V e lasciati conquistare.

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

telepass

Addio Telepass: come lo smartphone riscrive il pagamento del pedaggio

MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi

di Redazione - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram