
La Maserati avvia una collaborazione con Acqua di Parma, nota azienda profumiera italiana. Dall’incontro tra i due brand nasce una collezione ispirata a valori comuni come il design curato, la qualità dei materiali e un’idea condivisa di eleganza legata al viaggio.
La linea Acqua di Parma x Maserati propone accessori pensati per migliorare il comfort e l’esperienza a bordo. Tra questi, il diffusore per auto Andiamo, caratterizzato dall’iconica tonalità gialla che contraddistingue la maison profumiera e dal logo del Tridente. Il dispositivo si aggancia alla griglia di ventilazione tramite un supporto magnetico e diffonde la fragranza attivandosi con il flusso d’aria, regolabile manualmente. È compatibile con diverse ricariche, facilmente sostituibili.
Accanto al diffusore, è disponibile Passepartout, un portaflacone in pelle naturale con cuciture gialle a contrasto e logo Maserati, che include un flacone da 12 ml di Eau de Cologne Colonia.
La collezione comprende anche un set denominato Arte del Viaggio, presentato nella cappelliera di Acqua di Parma. Al suo interno si trovano una versione speciale del diffusore Andiamo, una ricarica della fragranza Luce di Colonia e un paio di guanti da guida in nappa blu con dettagli gialli. I guanti, pensati per una migliore presa sul volante, sono privi di dita, traforati sulle nocche e dotati di chiusura con bottoni tono su tono.

Il design della collezione riflette l’approccio sobrio ma riconoscibile di entrambi i marchi. Il set Arte del Viaggio sarà prodotto in 100 esemplari e sarà disponibile solo presso le boutique Acqua di Parma di Milano, Roma, Saint-Tropez e Parigi. Il diffusore Andiamo sarà invece acquistabile negli showroom Maserati, online e in un numero selezionato di punti vendita.

Questa collaborazione dopo quella con la maison Giorgetti presentata nell’ambito della Milano Design Week, delinea in maniera ancor più precisa la transizione del Tridente verso il mondo del lusso. Costituisce una parte essenziale di questo processo il programma di personalizzazione nuove Officine Fuoriserie.
“Non ci dovrà essere una Maserati uguali a un’altra“, affermava Davide Guerra, responsabile del Manufacturing & Modena Plant, in occasione della presentazione del programma Officine Fuoriserie.
La Maserati, anche attraverso queste collaborazioni, vuole offrire un’esperienza di lusso italiano autentico, capace di rispondere con precisione sartoriale alle richieste dei clienti più esigenti.

Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...
Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto