Condividi con:

Fiat Topolino e Gallo “colorano” la Milano Design Week

di Redazione - 10/04/2025

Fiat Topolino e Gallo 

Testo di Maurizio Bertera

Nell’emergente Durini Design District, la presenza di quattro coloratissime Fiat Topolino non passa inosservata, anzi sono diventate l’attrazione del momento. Sono frutto del sodalizio tra il marchio italiano e Gallo, brand nato nel 1927 e specializzato nelle calze fatte a mano. Dopo aver svelato la prima livrea ispirata alle iconiche righe multicolor Gallo, il progetto si è arricchito con tre nuove versioni, presentate appunto alla Milano Design Week.

Fiat Topolino, un design eccentrico

Così una delle Topolino è “vestita” a righe bicolori, con contrasti sofisticati, che esaltano le linee essenziali della vettura. Elettrica. Un’altra porta pois vivaci, un pattern divertente che conferisce movimento e personalità alla microcar. E la terza ha la carrozzeria a fantasia geometrica, tratto distintivo della collezione PE 2025, che unisce ritmo e armonia in un dialogo perfetto tra moda e mobilità.

Fiat Topolino e Gallo

Edizione limitata

Nell’ambito della collaborazione, il piccolo store di Gallo in via Durini 26 si è trasformato in un punto d’incontro tra il brand e Fiat Topolino, raccontando tramite un allestimento speciale fatto di giochi di colori l’incontro tra il mondo della moda, del design e della mobilità. E per chi volesse poi c’è anche la possibilità di portare a casa un segno tangibile di questa collaborazione: un’edizione limitata di calze dedicate alla partnership tra Gallo e Fiat che è disponibile nei negozi milanesi e online.

Potrebbe interessarti

Rally del Lazio: Avbelj vince, Crugnola si ritira e Daprà ipoteca il CIAR Sparco

Il pilota sloveno navigato da Andrejka, su Skoda, vince un penultimo atto del tricolore pieno di colpi di scena. Nucita Campione Promozione

di Redazione - 20/09/2026

Esenzione bollo auto 2027: le risposte alla domande più frequenti

Tre veicoli intestati, bollo in scadenza a novembre, auto e moto in famiglia: le risposte ai dubbi più comuni sull’esenzione del 2027

di Emiliano Ragoni - 18/09/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram