Condividi con:

Colazione da Tiffany? Sì, con l’auto d’epoca

di Lorenzo Cascioli - 28/03/2025

Ogni scusa è buona per chiacchierare di auto d’epoca. Anche un caffè, una colazione. Appuntamento alle 10.00 a Spazio The Box, a Origgio (VA). Ed ecco così che un sabato mattina, senza nemmeno star lì a puntar la sveglia a orari tiranni, trovi l’occasione per tirar fuori la tua classica per un veloce giretto. Tanto per far girare il motore, per farle sgranchire cambio e sterzo, che non fa mai male. Arrivi là, parcheggi nell’area custodita e fai quattro passi tra le auto degli altri partecipanti, come a un raduno. Incontri vecchi amici, oppure fai nuove conoscenze. E via di chiacchiere.

È questo lo spirito, davvero molto easy, di BreakFAST. Una colazione, appunto. L’evento organizzato da Milano Classiche, a invito, si tiene una volta al mese. E, dopo il primo appuntamento del 1° marzo 2025, la stagione è in pieno svolgimento. Per chi non ci è mai stato, a colpire è prima di tutto la location, una magnifica serra dove tra alberi di limone e piante di tutti i tipi una Fiat 500 “spiaggina” si accompagna a una 600 Multipla, mentre una Topolino occhieggia a un 1100. Sono una ventina le auto presenti all’interno della serra in questo sabato mattina di “colazione veloce”, e sono solo una piccolissima parte della collezione The Box, che ne conta oltre 100, con pezzi di notevole rilievo, nell’edificio adiacente.

Come dicevamo, BreakFAST è a invito personale, ma nell’arco della stagione ci sono eventi aperti al pubblico, ottima occasione per poter scoprire questo gioiellino dove il verde e la passione per le auto d’epoca vanno a braccetto.

Potrebbe interessarti

Il nuovo Youngclassic lo trovate in edicola dal 20 dicembre!

In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso

di Redazione - 17/12/2025

traforo del monte bianco

Traforo del Monte Bianco, le origini di un capolavoro ingegneristico

Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione

di Redazione - 15/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.