
Il sito britannico Carscoop ha diffuso le prime immagini spia della Bmw Serie 5 restyling, catturata mentre era impegnata in dei test di collaudo. Il design della berlinona premium bavarese si evolve in modo abbastanza deciso, con soluzioni stilistiche che richiamano la Neue Klasse, ossia la futura Bmw Serie 3 elettrica di cui abbiamo visto le prime immagini qualche tempo fa (qui l’articolo).
Tra le pesanti camuffature emergono i dettagli di un frontale profondamente rinnovato. Il doppio rene della calandra adotta il nuovo linguaggio stilistico della Neue Klasse, risultando meno esteso rispetto ai modelli più recenti, ma perfettamente integrato con i gruppi ottici a led. Anche il paraurti anteriore è stato ridisegnato, con una presa d’aria centrale più ampia e una feritoia verticale che accentua il carattere sportivo della vettura.

Con questo aggiornamento, la nuova Serie 5 potrebbe adottare il sistema Panoramic iDrive e il nuovo Operating System X, entrambi presentati al CES di quest’anno. Queste innovazioni includono un ampio display digitale che si estende da un montante all’altro del parabrezza, affiancato da un avanzato sistema di infotainment centrale e da un volante multifunzione, segnando forse l’addio definitivo al tradizionale controller iDrive.
La presentazione ufficiale della nuova Bmw Serie 5 è attesa per la metà o la fine del prossimo anno. Con le vendite che dovrebbero iniziare nel corso del 2027, come affermano fonti vicine alla Casa bavarese, riportate sempre dal sito inglese Carscoop.

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto
Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....