![]()
Renault amplia la propria offerta per i collezionisti delle classiche della Losanga con una gamma di servizi dedicati alla manutenzione, al restauro e alla conservazione dei veicoli storici.
The Originals Renault Services rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati delle classiche della Losanga. Oltre alla certificazione di conformità dei veicoli, già disponibile dal 2022, la piattaforma ora mette a disposizione libretti di circolazione per le auto da collezione, certificati che attestano la data di uscita dallo stabilimento e la conferma dei numeri di telaio, motore e trasmissione, con dettagli su colori e opzioni originali. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.
Un altro aspetto innovativo riguarda la possibilità per i collezionisti di accedere a una rete di centri post-vendita Renault selezionati per la loro competenza sui veicoli storici. Grazie alla collaborazione con specialisti del settore, come Arnaud Ventoux Pièces per le auto sportive, ASCI Sellerie per gli interni e Melun Retro Passion per le auto popolari, i proprietari di modelli storici possono ora reperire ricambi originali con maggiore facilità. L’elenco dei partner è consultabile a questo link.
Nel 2024, la Rete Renault si è distinta per l’eccellenza nei servizi post-vendita, conquistando il primo posto secondo il ranking di L’Automobile Magazine. In linea con questo riconoscimento, la Casa francese ha lanciato The Originals Renault Garage, un’iniziativa che prevede l’apertura di otto centri specializzati in Francia, con l’obiettivo di espandere il servizio a 25 centri entro breve. “Renault fa innovazione offrendo agli appassionati e ai collezionisti di auto la possibilità di accedere ai centri esperti della sua Rete per intervenire con manutenzioni, riparazioni e restauri sui veicoli storici della Marca”. Maggiori dettagli sulla rete sono disponibili a questo link.
L’espansione non si fermerà ai confini nazionali: Renault prevede di estendere la rete anche a livello internazionale, offrendo a un pubblico sempre più vasto l’accesso a professionisti in grado di preservare l’autenticità delle classiche della Losanga.
In edicola il nuovo Youngclassic di dicembre-gennaio con in copertina tre Alfa rosse dotate del mitico V6 Busso
Quest'anno il Tunnel del Monte Bianco ha compiuto 60 anni: ecco le sfide ingegneristiche necessarie alla sua realizzazione