Condividi con:

Genesis punta alle corse endurance con una nuova hypercar ibrida

di Redazione - 29/11/2024

Genesis punta alle corse endurance con una nuova hypercar ibrida

Genesis ha stuzzicato gli appassionati di auto con un teaser della sua nuova hypercar progettata per le gare di endurance. Il teaser, che include un video con la leggenda delle corse Jacky Ickx e uno schizzo della vettura, è stato pubblicato sui social media. L’azienda ha anche annunciato un evento speciale che si terrà il 6 dicembre al Genesis Studio di Zurigo, dove si prevede che la nuova hypercar sarà presentata.

La hypercar dovrebbe essere basata sulla Genesis X Gran Turismo concept, che è stata presentata nel 2023. La X Gran Turismo è un’auto da corsa virtuale che è stata progettata per il videogioco Gran Turismo. È alimentata da un powertrain ibrido V6 che produce oltre 1.000 cavalli.

Meccanica tutta da scoprire

Lo schizzo della nuova hypercar mostra un’auto con un design aggressivo e aerodinamico. L’auto ha parafanghi pronunciati, un abitacolo a forma di goccia e un’ala posteriore di grandi dimensioni. Il suo design sembra essere più simile alle auto da corsa LMDh che al concept X Gran Turismo.

Genesis ha dichiarato che la nuova hypercar rappresenta la sua “nuova visione per il lusso ad alte prestazioni”. Ciò suggerisce che l’azienda potrebbe anche pianificare una versione stradale della vettura. L’auto stradale potrebbe essere il modello di punta della prossima linea “Magma” di Genesis, che sarà incentrata sulle prestazioni.

Pronta per Le Mans con i consigli di Ickx

L’ingresso di Genesis nel mondo delle corse endurance è una mossa audace per il marchio. Tuttavia, l’azienda è fiduciosa di poter avere successo. Jacky Ickx, sei volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, ha dichiarato che Genesis “non ha nulla da perdere e nessuna esitazione”.

L’evento del 6 dicembre a Zurigo sarà un’occasione importante per Genesis per mostrare al mondo la sua nuova hypercar. Sarà interessante vedere come l’auto si comporterà in pista e se riuscirà a competere con i marchi affermati nel mondo delle corse endurance.

Potrebbe interessarti

Toyota: Kenta Kon nuovo Ceo, Koji Sato Vicepresidente

Cambiano i vertici di Toyota: il Cfo Kenta Kon è stato nominato Ceo, mentre Koji Sato, attuale Ceo, assumerà la carica di Vicepresidente e di Chief Industry Officer (Cio)

di Emiliano Ragoni - 06/02/2026

telepass

Addio Telepass: come lo smartphone riscrive il pagamento del pedaggio

MobiQ sta sviluppando il pedaggio autostradale via smartphone con pagamenti istantanei e servizi di mobilità sempre più digitali e connessi

di Redazione - 06/02/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram