Condividi con:

L’AC Milan viaggia in Bmw, consegnate 26 XM alla squadra

di Paolo Matteo Cozzi - 18/10/2024

I campioni del Milan hanno una nuova arma a disposizione: la Bmw XM. 26 esemplari del suv ibrido sono stati consegnati ai giocatori.

La formazione

Protagoniste assolute dell’evento le ventisei XM consegnate a giocatori e management. La vettura nata per celebrare il cinquantesimo anniversario del brand Bmw M nel 2022 rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia ibrida plug-in ed esprime appieno il concetto di apertura tecnologica di Bmw che investe in tutte le forme di motorizzazione purché altamente efficienti ed orientate a raggiungere il traguardo della decarbonizzazione e della neutralità completa nel 2050.

Il bomber

Con i suoi 653 CV, inoltre, la Bmw XM è perfettamente in linea con il dinamismo, la sportività e la ricerca della prestazione che accomunano AC Milan e Bmw. Le due società hanno unito le forze per creare un evento indimenticabile. Ventisei Bmw XM, il top di gamma M, sono state consegnate ai campioni del Milan in una scenografia mozzafiato. Un connubio perfetto tra potenza, lusso e sostenibilità, la XM rappresenta lo spirito innovativo di entrambe le aziende.

I precedenti fra le due formazioni

Per la cerimonia è stato scelto un hangar di Milano Prime Malpensa, trasformato per l’occasione in un set cinematografico con una scenografia potente: un jet privato, le 26 auto schierate intorno a un tappeto rosso e i giocatori accolti all’auto designata da alcuni tifosi e amici del brand. La consegna delle vetture è diventata un appuntamento unico e irrinunciabile nel calendario delle attività delle due società. Lo scorso anno era stata scelta la cornice dell’Ippodromo Snai San Siro di Milano con l’iconico cavallo di Leonardo Da Vinci.

Il commento tecnico

“Mi piace ricordare – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di Bmw Italia – come il rapporto con AC Milan sia nato tre anni fa proprio sul tema della leadership e dalla volontà di comunicare l’innovazione, la mobilità sostenibile e la continua ricerca della performance”.

“AC Milan e Bmw – ha dichiarato Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan – operano da sempre nel campo delle emozioni, coinvolgendo i propri tifosi e i propri clienti con passione, e ciò che la nostra partnership strategica è riuscita ad esprimere in questi anni ne è una bella dimostrazione”.

Online il 28 ottobre

Vuoi vedere cosa succede quando metti insieme 26 BMW XM, i giocatori del Milan e una scenografia da urlo? Allora non perderti il nuovo video di BMW Italia e AC Milan! Potenza, design e tecnologia si fondono in un mix esplosivo, pronto a farvi battere il cuore. Appuntamento il 28 ottobre sui social!”

Potrebbe interessarti

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Auto cinesi in Italia: la guida definitiva all’acquisto

Comprare auto cinesi conviene davvero? Oltre 50 auto tra cui scegliere. Abbiamo analizzato l'offerta di MG, BYD, Omoda e tutti gli altri brand del Dragone. Attenzione però ai falsi risparmi....

di Emiliano Ragoni - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram