Condividi con:

Jeep Avenger: la versione “italiana” a benzina

di Redazione - 30/05/2023

La Jeep Avenger nella sua versione a benzina è un progetto pensato e reso disponibile per Italia e Spagna. Due mercati importanti per il marchio americano del fuoristrada ma che vivono la transizione energetica con ritmi differenti rispetto ad altri paesi europei.

 

1.2 litri tre cilindri da 100 cavalli

L’unica Avenger con motore a combustione è equipaggiata con tre cilindri turbo-benzina da 1,2 litri e 100 cavalli che per esteso adotta la denominazione “1.2 GSE T3”. I numeri portano a pensare che si tratti del propulsore 1.2 PureTech sviluppato dall’ex-gruppo Psa (o di una sua evoluzione) e montato su tutti i modelli con marchio Peugeot, Citroen, Opel e DS nati sulla piattaforma CMP.

La scelta di dotare il veicolo del sol cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore, conferma la volontà di concentrare gli sforzi attorno alla versione elettrica. Più importante e destinate a fare “i numeri” per Jeep.

 

Sempre lei

L’auto rimane identica alla versione elettrica, compresa la livrea bicolore e i cerchi in lega da 18 pollici specifici dell’allestimento First Edition.

La dotazione della versione di lancio è la più comple: tari full Led, apertura keyless, vetri posteriori oscurati, portellone elettrico, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, climatizzatore automatico bi-zona, strumentazione digitale, sistema Radio Uconnect, display touchscreen da 10,25 pollici, cruise control adattivo e sedili anteriori riscaldabili. Il prezzo è di 26.900 euro.

Potrebbe interessarti

Rally del Lazio: Avbelj vince, Crugnola si ritira e Daprà ipoteca il CIAR Sparco

Il pilota sloveno navigato da Andrejka, su Skoda, vince un penultimo atto del tricolore pieno di colpi di scena. Nucita Campione Promozione

di Redazione - 20/09/2026

Esenzione bollo auto 2027: le risposte alla domande più frequenti

Tre veicoli intestati, bollo in scadenza a novembre, auto e moto in famiglia: le risposte ai dubbi più comuni sull’esenzione del 2027

di Emiliano Ragoni - 18/09/2026

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram