Condividi con:

MG B rinasce grazie al restomod di Frontline Cars

di Redazione - 01/08/2024

Tra le auto d’epoca che hanno conquistato il cuore degli appassionati, un posto di rilievo spetta all’inglese MG B, sia nella versione coupé che roadster. Per chi sogna di possederne una ma desidera anche le prestazioni e il comfort di una supercar moderna, Frontline Cars ha creato un nuovo restomod con un potente motore V8.

MG B, spazio al V8

Frontline Cars esiste da tre decenni e in questo tempo si è affermata come una specialista del restomod. Dopo aver fatto uscire l’anno scorso la MG B dotata di un motore 4 cilindri, ora fa il suo debutto a metà agosto presso la Monterey Car Week americana il modello V8 LE60.
Sotto il cofano troviamo un motore Rover V8 con 375 cv, circa quattro volte la potenza originale della vettura, che le consente di accelerare da 0-100 km/h in appena 4 secondi. Questa potenza viene trasferita alle sole ruote posteriori tramite un cambio manuale Tremec e un differenziale a slittamento limitato. Il telaio è stato rinforzato rispetto alla vettura originale e la carreggiata è stata allargata per una guida più stabile e sicura alle alte velocità. Presenta anche nuove sospensioni sportive realizzate dalla Nitron.

Tim Fenna, fondatore e ingegnere capo di Frontline, ha dichiarato: “La LE60 non è mai stata ‘solo un’auto’. Per noi è una sentita celebrazione della storia aziendale e del nostro profondo legame con questo iconico marchio britannico. Non vediamo l’ora di incontrare gli appassionati che condividono il nostro amore per la MGB alla Monterey Car Week e di offrire loro la possibilità di sperimentare il mix di tradizione e prestazioni moderne che caratterizza i nostri prodotti” (fonte: Ansa)

Prezzi

Come anticipavamo il nuovo restomod di Frontline fa il suo debutto durante la Monterey Car Week, all’interno dell’evento “The Quail, A Motorsports Gathering”.
I prezzi non sono ancora stati resi pubblici. Ma sul sito dell’azienda si possono trovare delle MG B 4 cilindri a cifre che vanno dai 120 mila dollari (111.300 euro) ai 147 mila dollari (136.338 euro). Verosimilmente la nuova V8 avrà un costo significativamente superiore e come ogni restomod di Frontline potrà essere personalizzata totalmente su misura dal cliente, dalla colorazione esterna ai dettagli interni.

Potrebbe interessarti

Mercato auto in Europa: novembre da +2,1%, bene le elettriche

Segnali positivi per il mercato dell'auto europeo nel novembre 2025. Le nuove targhe sono state 887.491, in crescita del 2,1% rispetto all'anno scorso. Bene elettriche e plug-in, mentre soffrono benzina...

di Emiliano Ragoni - 23/12/2025

Noleggio

Noleggio a lungo termine: 10 consigli per fare un buon affare

Noleggio a lungo termine: i 10 consigli per scegliere bene. Dall’anticipo al canone, dai servizi alla restituzione dell’auto

di Redazione - 22/12/2025

Podcast

in collaborazione con Aci Radio

Il Punto di Pierluigi Bonora

Il Direttore di ACI Radio Pierluigi Bonora fa il punto sul fatto più rilevante della giornata offrendo spunti di riflessione per una corretta informazione.

l'Automobile su Instagram